Rinforzo per l'Arcobaleno Calcio: l'ex allenatore della Vigor Senigallia Dino Giuliani è il nuovo direttore tecnico

22/08/2016 - Un acquisto di lusso in casa Spes Arcobaleno. La Scuola Calcio - che riunisce le squadre giovanili di Marotta, Mondolfo, Ponte Sasso e San Costanzo - ha reso noto l’arrivo di mister Dino Giuliani come nuovo direttore dell’area tecnica.

“L’augurio che facciamo al mister e ai ragazzi è di svolgere con impegno e serietà la stagione che ci attende: buon lavoro”, è il commento del dirigente Franco Pantaleoni. Giuliani vanta importanti esperienze acquisite prima da giocatore e poi da allenatore dalla Promozione all’Eccellenza sulle panchine di Vigor Senigallia, Biagio Nazzaro, Jesina, Ostra e Real Metauro. Da giocatore Giuliani ha ottenuto risultati di rilievo militando fino alla serie C nelle file della Vigor Senigallia. Un tassello fondamentale dunque per la stagione 2016/2017 per la Spes in un anno in cui i ragazzi potranno mettere in mostra le loro qualità al servizio del nuovo allenatore. “Con l'entrata nello staff tecnico di Dino Giuliani, continua la fase di ristrutturazione dell'Arcobaleno Calcio, la parte tecnica è fondamentale – precisa la società - nello sviluppo del settore giovanile. Giuliani  oltre ad avere il compito di coordinare l’attività degli allenatori della Scuola Calcio, prenderà in mano anche la squadra Giovanissimi”.
Nei prossimi giorni il nuovo direttore tecnico verrà presentato alle squadre e agli allenatori. Nel frattempo, responsabile tecnico e dirigenza sono già al lavoro per preparare un piano di sviluppo che possa portare la Scuola Calcio ad avere un percorso formativo chiaro e ben definito per ciascuna categoria e soprattutto una continuità di apprendimento e di metodologia a partire dai Primi calci fino alla categoria Allievi. Tra gli obiettivi della stagione, il rafforzamento e la valorizzazione dei ragazzi in virtù della collaborazione con i settori giovanili di altre società di punta del calcio marchigiano (Alma Juventus Fano, Ancona Calcio e Jesina). 





Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2016 alle 12:39 sul giornale del 23 agosto 2016 - 1046 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Jacopo Zuccari, articolo, spes arcobaleno, Dino Giuliani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aApJ





logoEV