Domenica al Porto della Rovere il "Concerto sul Mare"

22/08/2016 - Il Rotaract Club di Senigallia invita la cittadinanza all'evento "Concerto sul Mare" che si terrà domenica 28 agosto, all'alba (ore 6.30), presso il molo di ponente del Porto della Rovere.

Dopo il grande successo della maratona musicale organizzata lo scorso anno dalla Scuola di musica "Bettino Padovano", a 330 anni dalla nascita di Johann Sebastian Bach, il Club senigalliese ha pensato di riproporre un'esperienza simile per raccogliere fondi a favore del Reparto di Oncologia dell'Ospedale di Senigallia.

Si esibiranno l'arpista Federica Tomassini e la violinista Camilla Sabbatini, entrambe musiciste del Conservatorio statale di musica "Gioachino Rossini" di Pesaro.
L'evento è patrocinato dal Comune di Senigallia, dal Rotary Club di Senigallia, dall'Associazione Italiana Dell'Arpa, dall'organizzazione L'Arpa sul Mare e dall'Associazione Nazionale Liuteria Artistica Italiana.

Il concerto è aperto al pubblico ed è completamente gratuito: chi vorrà potrà fare una donazione al Club a favore del Reparto di Oncologia del nostro Ospedale.
Il Rotaract si è preso l'impegno col dott. Massimo Marcellini, Direttore Scientifico AOS ed attuale Dirigente F.F. dell'Oncologia Medica di Senigallia, di donare al reparto tre TV e l'attivazione di una serie di abbonamenti annuali a riviste di interesse, che andranno ad aggiungersi alla ricca libreria già presente in sala d'attesa e che renderanno più serene le ore di cura dei pazienti.

Consigliamo a chi vorrà prendere parte all'evento di dotarsi di un maglioncino o di una coperta per proteggersi dalle rigide temperature dell'alba.
Il freddo sarà però sicuramente ricompensato dall'atmosfera che si respirerà nella suggestiva location del porto illuminato dalle primi luci del mattino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2016 alle 17:20 sul giornale del 23 agosto 2016 - 1478 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAqp





logoEV