Ceriscioli: 'Orgogliosi di Francesca Pomeri e Emanuele Birarelli che ci hanno regalato due medaglie d'argento'

Rio 2016 22/08/2016 - Siamo orgogliosi di avere due marchigiani tra gli atleti che hanno fatto sognare gli italiani in questi giorni di agosto. Dopo la Di Francisca , grandi emozioni ci hanno fatto vivere Francesca Pomeri e Emanuele Birarelli che si sono battuti nelle finali delle loro discipline a squadre, regalandoci due medaglie d'argento.

Un grazie di cuore ai due atleti marchigiani che hanno contribuito a due imprese straordinarie portando sul podio il Setterosa dopo tanti anni e riconfermando la solidità della nazionale di volley già bronzo a Londra. Il capitano Birarelli inoltre ha ricevuto anche il premio individuale come miglior centrale Rio 2016.

Un esempio per tanti giovani, serietà e impegno possono realizzare i sogni più belli. Una grande impresa anche quella di Martina Centofanti, che ha sfiorato un podio storico per la ritmica italiana e a Gianmarco Tamberi che nonostante l'infortunio ci ha divertito e tenuto compagnia con i suoi racconti direttamente da Rio.

Un ringraziamento va anche a tutti quegli operatori che lavorando dietro le quinte hanno contribuito in maniera determinante a caratterizzare questa olimpiade.

#versoTokyo2020 #orgogliomarche


da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2016 alle 15:28 sul giornale del 23 agosto 2016 - 734 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, luca ceriscioli, rio 2016

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aApX


luigi alberto weiss

22 agosto, 16:47
Perchè questa dilagante mania di "essere orgogliosi" da parte delle istituzioni verso atleti di cui fino all'altro giorno non sapevano neanche l'esistenza? Una delle tante maniere per cercare il consenso che perdono altrove?




logoEV