Barbara: in arrivo la 7a Sagra della Pasta

22/08/2016 - Torna come ogni estate la tradizionale Sagra della Pasta, ormai arrivata alla sua settima edizione grazie all'infaticabile impegno dei volontari dell’associazione DoUnaMano Onlus, sempre più coinvolti in progetti di solidarietà con il sostegno del Comune di Barbara e della Pro Loco.

L’evento è molto apprezzato anche dai turisti per la capacità di esaltare e far conoscere le ricchezze del territorio marchigiano e soprattutto per la lodevole finalità benefica: il ricavato di ogni anno viene infatti devoluto per sostenere progetti sociali locali.

Verranno serviti primi per tutti i gusti con la novità della pasta fatta in casa e dei maccheroncini di Campofilone accompagnati dal vino, grazie alla collaborazione di aziende socialmente attive nel territorio.

Due giornate dunque sabato 27 e domenica 28 agosto, dalle ore 17:00 in poi, all’insegna del divertimento con mercatino hobbistico-artigianiale, animazione per bambini in collaborazione con Publing82, caccia al Pokemon, gara di mattoncini Lego in collaborazione con Dadi e Mattoncini, musica anni 70/80 con i “Senza Vergogna” e le indimenticabili canzoni di Battisti con il coro del ‘62 e dintorni.

Inoltre, due artisti d’eccezione: Antonio Catalano e Roberto Feo faranno ridere gli spettatori con i loro spettacoli cabarettistici già testati in numerose piazze italiane e riconosciuti come i nuovi fenomeni mediateci della comicità. Nell’occasione l’Ufficio Turistico rimarrà aperto fino a tardi per un giro turistico nel meraviglioso borgo medievale di Barbara. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato.

Per tutte le informazioni, il programma dettagliato ed il menù si può consultare il sito www.lasagradellapasta.it, telefonare al numero 334.9832976 o seguire la pagina facebook.


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2016 alle 17:24 sul giornale del 23 agosto 2016 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, sagra della pasta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAqq





logoEV