Referendum costituzionale, la Lega Nord alle altre forze politiche per il 'no': 'Costituire un comitato unito e compatto'

20/08/2016 - “Costituire un grande fronte del ‘no’, unito e compatto, per restituire ai cittadini la vera democrazia”. E’ questo l’invito che la Lega Nord Senigallia lancia a tutte le forze politiche del territorio che, per il referendum costituzionale, sono per il no.

Il comitato, per dire ‘no’ a Renzi e restituire ai cittadini la vera democrazia, deve andare oltre la Lega Nord- conferma il consigliere regionale Sandro Zaffiri- per questo invitiamo tutte le forze politiche del territorio che sono per il no ad aderire. In particolare modo ci rivolgiamo a Forza Italia e Fratelli d’Italia”.

La volontà della Lega Nord è quella di creare un grande comitato, unito e compatto, per informare i cittadini ed avviare una campagna per il ‘no’.

La proposta fatta dal Governo Renzi non soddisfa tutti, non costruisce anzi-rimarca il consigliere regionale- divide il Paese. In altri termini, citando il professore emerito di Scienza politica all’università di Bologna Gianfranco Pasquino, è una ‘riforma da mercato delle pulci’ che crea un problema di fondo: crea centralismo, che diventa pericoloso”.

Pertanto, per la Lega Nord, è uno strumento anti-democratico. “L’Italia ha bisogno di altro, in primis di lavoro, tanto che i dati dimostrano che il nostro Paese non è cresciuto- conclude Zaffiri con l’appoggio del coordinamento senigalliese- per questo ci batteremo affinchè il ‘no’ prevalga”.

A tal proposito, fanno sapere Daniele Messersì e Sergio Taccheri, rispettivamente consigliere comunale eletto e coordinatore cittadino, “invitiamo tutte le forze politiche del territorio di Senigallia, che sono per il no, ad aderire al comitato e ad incontrarci a breve per avviare una campagna informativa unita e compatta per andare al voto e restituire ai cittadini la vera democrazia”.

Il tutto attraverso banchetti informativi, volantini per spiegare le nostre ragioni ed incontri pubblici che saranno programmati da settembre.







Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2016 alle 18:07 sul giornale del 22 agosto 2016 - 1045 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAnP





logoEV