Rio 2016: finale volley maschile, tutti a tifare "Bira". E Ostra "rivendica" i natali dal capitano azzurro

emanuele birarelli 21/08/2016 - Mancano poche ore alla finale per medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio che vedrà la nazionale maschile azzurra di pallavolo sfidare i padroni di casa del Brasile. A guidare l'Italia c'è capitan Emanuele Birarelli, ostrense doc, da anni ai massimi vertici del volley italiano.

Dopo aver vinto una gara al cardiopalma venerdì contro gli Stati Uniti, l'Italia scenderà in campo domenica alle 18,15 per cercare di conquistare l'Oro olimpico. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2 ma tutta Ostra si è mobilitata per tifare Emanuele Birarelli.

Rivendicando i natali dell'azzurro, a fronte di testate ed emittenti nazionali ma soprattutto locali che continuano a segnalare Birarelli come "di Senigallia", anche in occasione dell'ultima gara olimpica, il Comune di Ostra ha organizzato un grande maxi schermo per seguire la diretta della gara. L'appuntamento è al teatro La Vittoria per sostenere gli azzurri e capitan Birarelli comunque vincitori di una medaglia il cui metallo si deciderà tra poche ore.





Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2016 alle 10:08 sul giornale del 20 agosto 2016 - 2992 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, vivere senigallia, olimpiadi, giulia mancinelli, sport, emanuele birarelli, rio 2016, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAn2