Sabato apre i battenti la Fiera Campionaria 2016, ecco come cambia la viabilità

fiera campionaria 18/08/2016 - Inaugura sabato, con l’esibizione della Banda della Città di Senigallia, la Fiera Campionaria 2016. Dal 20 al 30 agosto, nella strategica location dello stadio G. Bianchelli, 120 espositori provenienti dal territorio e da fuori regione presentano al pubblico i risultati di una continua ricerca alla novità in ogni settore merceologico.

Gli espositori infatti, dislocati su 8.000 metri quadrati di superficie complessiva, rappresentano settori sia consolidati che nuovi. Così in questi dieci giorni di kermesse, in cui le aziende partecipanti potranno farsi conoscere, promuovere la propria attività e vendere direttamente al visitatore ma anche testare il mercato, confrontarsi con la concorrenza e prendere contatti con il potenziale cliente, saranno presenti i settori: abbigliamento e accessori moda, edilizia e infissi, arredo casa e oggettistica, parquet e pavimentazioni, articoli da giardino, prodotti per il giardinaggio, cartoleria e giocattoli, promozione del territorio, concessionarie auto, regalistica e gadget, domotica, green economy, e-mobility, sistemi di sicurezza, condizionatori e depuratori, utensileria e tanto altro, benessere e cosmesi, e tempo libero.

Immancabili i punto ristoro che, quest’anno, oltre l’osteria argentina “Girovagando” con menu tipico di carne e serate di folklore, proporranno tipicità messicane, brasiliane e tibetane. Il ristorante Sailor Club propone invece il “Pan Frit” mentre la cooperativa Bovinmarche propone l’ormai famoso hamburger 100% di carne marchigiana. Infine, visitando la fiera Campionaria, i visitatori potranno deliziare il proprio palato con il fritto marchigiano, il gelato, lo yogurt artigianale, la crescia di Urbino, la pizza ed i bomboloni.

Per l’occasione, considerati i tempi necessari alla sistemazione delle strutture espositive e la necessità di pedonalizzare via Montenero, dall’intersezione con via Rossini all’intersezione con via Piave, da sabato 20 agosto 2016 fino al termine della manifestazione, limitatamente al periodo compreso tra le ore 18.00 e le ore 02.00 dei giorni successivi, sono state istituite alcune modifiche temporanee alla viabilità.

Nello specifico l’ordinanza n° 463 del 09/08/2016 (vedi pdf) prevede di abrogare il parcheggio all’interno della recinzione del campo sportivo in via dello Stadio dal giorno 11/08/2016 al giorno 04/09/2016, riservando l’area all’allestimento delle strutture della Fiera Campionaria; di istituire il divieto di transito e di sosta, con la rimozione coatta dei veicoli in difetto, sul piazzale dello Stadio, dall’angolo con via dello Stadio a via Montenero, eccetto i veicoli al servizio dell’organizzazione della Fiera Campionaria a cura della “Marche Expo” dal giorno 16/08/2016 al giorno 02/09/2016; e di istituire in via Campo Boario, tratto da via Dello Stadio a via Rossini, il divieto di transito eccetto residenti, mezzi di polizia e di soccorso e veicoli a servizio della persone disabili munite di contrassegno, fino al 2 settembre.

Divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in difetto su via Piave, stalli di sosta per veicoli a due ruote ed autovetture posti sul lato nord tra l’accesso alla piazzetta Pio IX ed il civico n. 17 di via Piave, ed in via dello Stadio su tre stalli di sosta prossimi alla porta carraia di accesso alla zona interna allo stadio nei giorni 11 e 12 agosto e 3 e 4 settembre 2016. Divieto di transito invece, fino al 2 settembre, su tutto il tratto di via F. Filzi.

Infine dalle ore 18.00 alle ore 02.00 del giorno successivo, dal 20 al 30 agosto 2016, sarà valido il divieto di transito su via Montenero, dall’intersezione con via Rossini all’intersezione con via Piave e su via Piave dall’intersezione con via Montenero all’intersezione con via Gorizia con istituzione: - della svolta obbligatoria a destra in via Gorizia all’intersezione con via Piave e della svolta obbligatoria a destra in via Monte Grappa all’intersezione con via Piave; - della svolta obbligatoria a sinistra in via Piave all’intersezione con via Monte Grappa e per quanti percorrono la via di servizio al condominio Porta Sole che fiancheggia via Piave, all’immissione sulla via Piave.

Pertanto, per ovviare alle problematiche legate alla viabilità, Marche Expo ed il Comune di Senigallia hanno attivato, con una frequenza di 15 minuti, il servizio di bus navetta gratuito che, nelle giornate di maggiore affluenza (20, 21, 27, 28, 29 e 30 agosto), sarà disponibile a partire da tre punti periferici della città (Villa Torlonia, casello autostradale e Ciarnin).

Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi noti mediante l’apposizione dei segnali stradali.



...

L'ordinanza integrale delle mo...





Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2016 alle 15:32 sul giornale del 19 agosto 2016 - 4884 letture

In questo articolo si parla di attualità, fiera campionaria, senigallia, fiera, Sudani Alice Scarpini, modifiche alla viabilità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAkn





logoEV