Restaurato il monumento dedicato a Ubaldo Fiorenzi

Comune di Senigallia 18/08/2016 - Il monumento dedicato a Ubaldo Fiorenzi, ubicato sul Lungomare Italia di Marzocca, verrà presentato domenica 21 agosto ai cittadini in una nuova e significativa veste.

Il restauro, così come il progetto originale, è opera della scultrice Giò Fiorenzi ed è stato realizzato con il contributo di Banca Suasa, filiale di Marzocca. A partire dalle 18, alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi e delle autorità cittadine, sarà presentato il restauro, accompagnato da iniziative culturali organizzate con la collaborazione del Centro Sociale Adriatico, Biblioteca Comunale “L.Orciari”, Associazione Culturale Montimar, filodrammatica “La Sciabica”, Lega Navale, Ass.ne “La Tratta” e la parrocchia S. Antonio da Padova di Marzocca.

Il programma prevede alle 18 una lettura di poesie di Elvio Angeletti, accompagnata dalla musica popolare della “Sciabica Folk”. Alle 18.30 la cerimonia di inaugurazione del monumento e a seguire ancora intrattenimento musicale, la lettura di una poesia della poetessa Edda Baioni e, presso la Lega Navale, l’inaugurazione della mostra “Brevetti e progetti di Ubaldo Fiorenzi” che resterà aperta fino a domenica 28 agosto tutti i giorni dalle 19 alle 23.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2016 alle 10:53 sul giornale del 19 agosto 2016 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAjZ





logoEV