Doppia serata speciale al Gabbiano: venerdì “Torno da mia madre” e “The Neon Demon”

arena gabbiano 18/08/2016 - Doppio appuntamento speciale all’Arena Gabbiano venerdì 19 agosto. La serata si aprirà alle 21,30 con un’anteprima estiva riservata alle località turistiche (il film uscirà ufficialmente in Italia solo dal 25 agosto). Si tratta della commedia francese “Torno da mia madre”, diretta da Eric Lavaine e che ha tra i protagonisti Alexandra Lamy, Josiane Balasko e Mathilde Seigner.

La storia riguarda l’universo a più alto rischio, cioè la famiglia. Stéphanie, una quarantenne divorziata e che ha appena perso il lavoro, deve tornare a vivere da sua madre Jacqueline, che la accoglie a braccia aperte. La convivenza non sarà però facile, anche perché le strambe abitudini della genitrice nascondono un piccante segreto.

Alla mezzanotte in punto è invece in programma una notte horror, articolata nella proiezione dell’atteso ultimo lavoro del geniale cineasta danese Nicolas Winding Refn, già molto noto per film come Branson e Drive.

“The Neon Demon” è la sua ultima pellicola, appena presentata all’ultimo Festival di Cannes. Ne è protagonista Jesse, un'aspirante modella che si trasferisce a Los Angeles, dove viene reclutata da un magnate della moda. La sua vitalità e giovinezza saranno divorate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, che useranno ogni mezzo per rubarle ciò che ha.

Lucido, risolto e incisivo, il film di NWR induce la riflessione su uno dei peggiori demoni della modernità: l’ossessione della propria immagine, la sua sovraesposizione e la percezione che gli altri ne ricavano.

Appuntamento dunque venerdì sera, che sia all’anteprima francese o all’horror notturno, per delle proiezioni che certamente emozioneranno, anche grazie alla qualità dello spettacolare formato digitale Sony 4K.

Ricordiamo che i biglietti sono disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it (cliccando la sezione “Acquista online”).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2016 alle 17:06 sul giornale del 19 agosto 2016 - 464 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, cinema gabbiano, senigallia, arena gabbiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAkR