A Scapezzano messa animata dal soprano Tiziana Cisternino e dal pianista Luca Pavanati

scapezzano 18/08/2016 - Un evento rimarchevole, che merita la dovuta attenzione e di essere seguito, avrà luogo nella bella chiesa parrocchia ledi Scapezzano.

E' stato reso possibile dal signor Erminio Agostinelli e don Vittorio Mencucci, parroco di Scapezzano. Agostinelli, nostro conterraneo che da anni vive e lavora nel milanese, è da tempo impegnato a gettare ponti tra la terra lombarda e la sua terra d’origine, soprattutto dopo l’arrivo tra noi da Crema del vescovo Manenti; don Vittorio, da parte sua, si dimostra sempre sensibile al contributo che può venire dalla cultura, nelle sue varie espressioni, per elevare lo spirito umano, educarlo al bello ed al rispetto dell’altro.

Dal fattivo e generoso impegno dell’uno e dalla disponibilità dell’altro ha preso corpo l’idea di una celebrazione eucaristica animata dalla partecipazione di due valenti musicisti. Infatti, sabato prossimo 20 agosto alle ore 18:30, la celebrazione della S. Messa vespertina prefestiva sarà resa particolarmente solenne grazie alla partecipazione del soprano Tiziana Cisternino artista del Coro del Teatro alla Scala di Milano e del Pianista Maestro/Compositore Luca Pavanati.

Essi sottolineeranno i momenti salienti della celebrazione eucaristica con l’esecuzione di brani di autori classici: l’Ave Maria di G. Caccini, La vergine degli angeli di G. Verdi, il Panis Angelicus di C. Franck ed il Vidit suum dulcem Natum di G. B. Pergolesi. Quanti, fedeli e non, accoglieranno questo invito potranno partecipare ad una straordinaria celebrazione e vivranno sicuramente un momento di intenso raccoglimento e di elevazione dell’animo umano così come la grande musica, spiritualmente ispirata, può efficacemente suscitare.


da Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2016 alle 10:03 sul giornale del 19 agosto 2016 - 667 letture

In questo articolo si parla di cultura, Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante, sapezzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAjL