Trecastelli: Ferragosto alla scoperta dell’arte al Museo Nori De' Nobili

Museo Nori De’Nobili 12/08/2016 - Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli si prepara all’apertura del prossimo week end estivo; per chi desidera trascorrere un Ferragosto alla scoperta dell’arte, il museo “tutto al femminile” sarà aperto anche nella giornata festiva di lunedì 15 agosto 2016 dalle ore 17.00 alle 19.30.

Si potrà visitare la prestigiosa collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista, alla quale il museo è dedicato. Negli stessi orari sarà visitabile, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la splendida mostra fotografica di Lorenzo Cicconi Massi “LE DONNE VOLANTI”, dove l’artista indaga la bellezza con figure femminili che, innalzandosi in volo, sono protagoniste indiscusse di immagini realizzate esclusivamente in bianco e nero. Corpi aggraziati che con movimenti armoniosi risaltano, nel loro splendore, in scenari naturali resi ancora più suggestivi e affascinanti da giochi e contrasti di luci e ombre.  La mostra “LE DONNE VOLANTI” è promossa dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili in collaborazione con il Musinf di Senigallia ed ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, è gratuito.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2016 alle 21:43 sul giornale del 13 agosto 2016 - 517 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAee





logoEV