Basket NCAA: la Pallacanestro Senigallia sfida gli Athletes in action, la selezione NCAA, al College Basketball Tour

13/08/2016 - Domenica sera (ore 20.30, ingresso 5 euro) al PalaPanzini di Senigallia arrivano gli Athletes in Action, selezione composta da giocatori provenienti da vari college di Division I, per la sfida contro la Pallacanestro Senigallia, formazione composta da glorie del passato e del presente del basket cittadino.

Vigilia di Ferragosto con l’ultimo match al maschile del College Basketball Tour marchigiano.

Athletes in Action è un’organizzazione sportiva originaria di Xenia, Ohio. Fondata nel 1966, si occupa di promuovere la cristianità attraverso lo sport. La sezione basket è attiva sin dal 1978 e organizza camp, iniziative e partite in tutto il mondo. Per l’occasione del viaggio in Italia (quella di Senigallia è la prima fermata del loro tour), il team avrà un Cicerone già molto noto alle nostre latitudini: si tratta di Casey Shaw, assistant coach della selezione (e di Vanderbilt University) ed ex giocatore di lungo corso alle nostre latitudini (ha anche la cittadinanza italiana) con anche due anni in casacca Vuelle Pesaro tra il 2008 ed il 2010.

Agli ordini di coach Bob Hoffman (Mercer University) c’è però anche una squadra completa e temibile: da Baylor arrivano la guardie TJ Maston e il pivot sudanese-australiano Jo Acuil; da Colorado la guardia Tory Miller; da Mercer l’ala Demetre Rivers e il pivot Nazionale giovanile francese JJ N’Ganga (neo arrivo da New Mexico); da Denver il tiratore Joe Rosga; da Pepperdine la solida ala sophomore Kameron Edwards; da Vanderbilt la guardia Larry Austin jr. (transfer da Xavier); da Hampton c’è il freshman Akim Mitchell; da Vanguard l’ala Will Ball.

La Pallacanestro Senigallia, come anticipato, oscillerà tra attualità ed amarcord. Ma il roster guidato da coach Alessandro Valli è certamente di livello. Dalla serie B della Goldengas arrivano Andrea Maggiotto, Michael Bertoni e Michele Caverni; da quella di Vicenza c’è Fabio Stefanini (già protagonista con 19 punti nel match di Montecchio contro Mississippi State); dal campionato vinto con l’Eurobasket Roma arriva Nelson Rizzitiello; torneranno al PalaPanzini, poi, tanti ex biancorossi come Andrea Barantani e Davide Perini, Giacomo Diotallevi e Filippo Cicconi Massi. Tutti all’ombra del carisma dell’ex capitano della Vuelle Pesaro Fabrizio “Bicio” Facenda.

Ci sono tutti gli elementi per assistere ad una grande serata di basket.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2016 alle 13:13 sul giornale del 13 agosto 2016 - 1136 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, ncaa, college basketball tour, ncaatouritaly, cbt

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAeP