Al Molo di Levante torna la “Maratona di Poesia”, 6° edizione

poesia 11/08/2016 - Come già negli anni scorsi, l’Associazione “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia” ripropone l’evento della “Maratona di Poesia” ideata nell’ambito di Progetti Culturali inerenti alla poesia.

La “Maratona di Poesia” fa parte del Progetto “Poesia itinerante”, poesia che “cammina in città”, in spazi all’aperto, nel valorizzare i luoghi e la diffusione della poesia, offrendo al pubblico momenti di incontro artisticamente diversificati e finalizzati a: far conoscere la poesia ed i poeti che la coltivano nelle forme più varie, a partire dalla forma del silenzio e dei cassetti, fino a forme aperte di condivisione, al favorire la conoscenza inter/culturale; collaborare con presenze artistiche ed inoltre accogliere gruppi artistici e/o singoli artisti disponibili alla partecipazione all’evento, nella consapevolezza che “la poesia è in tutte le arti e le tutte le arti sono nella poesia”.

Sabato13 agosto 2016 al Molo di Levante, saremo nello spazio della BANCHINA della GUARDIA COSTIERA, per gentile concessione della Capitaneria del Porto,.
“Dalle cinque della sera…”, la 6^ “Maratona di Poesia” ormai tradizionale evento di promozione della poesia, si svolgerà dalle ore 17.00 fino a tarda notte (pubblico permettendo), e vedrà la partecipazione e collaborazione, come negli scorsi anni, di presenze amatoriali della poesia insieme a poeti, artisti e performans.

Per la musica sarà presente il Duo David Berardi - Fabio Ambrosini ed il Cantautore Lorenzo Artegiani, per immagini e filmati proiezioni di video cura Franco Patonico, per la pittura,:action painting (pittura in atto) con la presenza di Valeriana Verdenelli, Maria Luisa D’Amico, Gina Bizzarri e altri che vorranno partecipare. Ospiti: i vincitori di “Il poeta dell’Anno” (Ist.Comprensivo Tre Castelli), i poeti Luigi Socci e Alessandro Moscatelli.

L’iniziativa, oltre che nel giardino dei pittori, si svolge  quest’anno tra l’ Ufficio Locale Marittimo della Capitaneria di Porto ed il Ristorante successivo al Palazzo della Capitaneria stessa:
Come è evidente dalla Locandina di riferimento, la Maratona di Poesia,  di volta in volta si aggiorna e si arricchisce per adesioni, presenze artistiche e collaborazioni, vetrina di promozioni artistiche adattata a modalità interattive che concorrono alla sua riuscita, oltre che a turisti amanti delle arti, invitati tramite gli albergatori. A sabato prossimo, dunque!.

L’iscrizione per la partecipazione alla 6^ Maratona di Poesia è aperta fino al giorno stesso del suo inizio. Partecipate numerosi!
Darà l’avvio “Dalle cinque della sera” Mauro Pierfederici , presenza cara al pubblico e alla poesia.


da associazione "Nelversogiusto – Senigallia/Poesia"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2016 alle 18:45 sul giornale del 12 agosto 2016 - 461 letture

In questo articolo si parla di attualità, poesia, senigallia, maratona di poesia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAbV





logoEV