Serra de' Conti: il Concerto-Incontro della Sera con il duo Fiorella Dipentima - Samuele Martinelli

note musicali 10/08/2016 - E' programmato per il 12 agosto a Serra de' Conti, nell'ambito del 'Monsano Folk Festival', il Concerto-Incontro della Sera che vedrà protagonista il duo Fiorella Dipentima - Samuele Martinelli. L'appuntamento è per le ore 22, nel centrale chiostro di San Francesco.

La Dipentima e Martinelli interpreteranno un repertorio di canti presentato con la sigla "Da 'Garota de Ipanema' e 'Bella sei nada femmena', viaggio musicale dalla tradizione del Brasile alle Marche".

Si tratta di una produzione presentata in esclusiva nell'ambito del 'Monsano Folk Festival'. Fiorella Dipentima e Samuele Martinelli hanno deciso di avviare un percorso congiunto di interpretazione e ricerca nel 2014, fondendo i rispettivi studi e ricerche per esplorare le tradizioni musicali del mondo, nelle loro diversità di forma e di luogo.

Il concerto nasce dalla felice collaborazione dei due musicisti con Gastone Pietrucci, 'anima' del Festival e del gruppo di canto popolare La Macina, e con il percussionista Andrea Morandi, e consentirà al pubblico di spaziare, in una serata coinvolgente e carica di emozioni, dal variopinto mondo popolare brasiliano e quello della tradizione orale marchigiana di cui La Macina è da sempre straordinaria interprete.

La serata è promossa in collaborazione con l'Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2016 alle 20:13 sul giornale del 11 agosto 2016 - 307 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/az0T