Secondo appuntamento della rassegna 'Un piede a terra, l'altro tra le stelle'

area archeologica la fenice 10/08/2016 - Prosegue la rassegna “Un piede a terra l’altro tra le stelle”, quattro appuntamenti tra teatro, musica, conversazione colta e prova d’attore, per celebrare William Shakespeare a 400 anni dalla morte.

Dopo il grande successo del concerto di lunedì scorso con Lucia Fiori soprano, Mauro Pierfederici voce recitante, Stefania Betti arpa, Cecilia Bramucci violino , secondo appuntamento giovedì 11 agosto, alle 21,30, all’Area Archeologica e Museo La Fenice: in scena Magical Night, lezione-spettacolo di Cesare Catà. Ideatore, interprete e curatore del format teatrale "Magical Afternoon", Cesare Catà è nato a Fermo, il 3 agosto del 1981.

Professore a contratto nella Facoltà di Scienze della Comunicazione di Macerata, è Dottore di ricerca in filosofia, scrittore, insegnante appassionatissimo e precario, autore di testi drammaturgici, performer teatrale. Lavora inoltre come consulente nell'ambito della comunicazione aziendale. Le sue ricerche si incentrano soprattutto su Shakespeare e la letteratura inglese, sugli studi sul Rinascimento, sul Neoplatonismo. Ha curato e tradotto testi dal latino, dal francese, dall'inglese, e ha collaborato con università e centri di ricerca internazionali, tra cui la University of Hawaii a Honolulu, il Cusanus Institut di Trier, l'EPHE di Paris, l'Istituto Italiano di Cultura di Dublino.
Come tutti gli spettacoli della rassegna su Shakespeare, anche quello dell’11 agosto sarà ad ingresso gratuito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2016 alle 11:18 sul giornale del 11 agosto 2016 - 385 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, area archeologica la fenice

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/az9H





logoEV