2° Torneo di Burraco al Foro a favore del Se.Po.Fa

Carte da gioco, burraco 08/08/2016 - Per tutti gli amanti del Burraco, da non perdere, giovedi 11 agosto alle 21.00, il grande Torneo di Burraco di Solidarietà, nell’incantevole Piazza del Foro Annonario di Senigallia. Il Torneo è a favore del Se.Po.Fa il Servizio educativo di Tempo Libero e Vita indipendente della Cooperativa Sociale Casa della Gioventù Onlus. In caso di pioggia sarà allestita la pescheria del Foro.

Dopo il successo dello scorso anno che ha contato 256 partecipanti tra cittadini e turisti, quest’anno vogliamo rivivere questa esperienza definita dagli stessi “ricca, divertente ed emozionante”
Assicuriamo che tutti andranno a casa a cuore e mani piene, grazie ai numerosissimi e generosi sponsor che da anni ci sostengono.  Anche per l’ultimo classificato, un ricco premio perché da noi gli ultimi hanno sempre un posto speciale.

Il gruppo Sepofa è nato 6 anni fa e coinvolge 15 giovani con difficoltà intellettive e di socializzazione. Dopo tantissime esperienze divertenti e di maturazione, SePoFa ha realizzato, come annunciato durante la serata della scorsa edizione, la Scuola di vita Indipendente in un appartamento a Borgo Bicchia.

Per continuarla e per coinvolgere sempre più giovani nel gruppo c’è bisogno di qualche aiuto. Questa può essere un’occasione per sostenere concretamente tutte le attività a favore di questi giovani che non trovano altre proposte di aggregazione “sana” nel territorio.

Sono accompagnati nel loro percorso di maturazione e responsabilizzazione da due educatrici che pensano e sognano con e per loro nuovi amici, nuove esperienze, nuove cose da imparare.
Crediamo che, per chi ha difficoltà emotive e relazionali, causate da una lieve difficoltà intellettiva, l’unica cosa che cambia davvero la vita sia sentirsi un membro attivo e protagonista di un gruppo di pari e vivere sempre originali esperienze superando insieme limiti e paure. Questo, rende piena e felice la vita di chi, dopo un certo tempo di solitudine, incomprensioni e tristezza, può tornare a dire "Si finalmente Se.Po.Fa!!anche per me".

Un grazie di cuore quindi, per il sostegno e l’organizzazione della serata all’instancabile Elisabetta e all’Associazione U.S. Acli Burraco Valli Misa e Nevola rappresentata da Massimiliano.
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale tutta e ai gentili responsabili incontrati che ci hanno permesso di giocare nella splendida cornice del Foro Annonario allestito e ancora più  illuminato dello scorso anno.

Ringraziamo quindi i tantissimi esercenti di  Senigallia e dintorni  per la generosità e la vicinanza dimostrataci;
Non potendoli qui citare tutti, ci teniamo a ringraziare le categorie: negozianti e centri commerciali per oggetti e buoni spesa, i ristoratori e le pizzerie per le cene, i bar per gli aperitivi e le colazioni, i centri benessere per i percorsi in spa, nonché palestre, farmacie, hotel, pasta fresca ed erboristerie.

Tutti saranno tutti nominati e ringraziati nella pagina Facebook di Casa della Gioventù e in piazza la sera del Torneo.

Un grazie in anticipo a tutti quanti vorranno partecipare e sostenerci concretamente.
Vi aspettiamo numerosi, per iscrivervi potete contattare Elisabetta 349 31.33.095, Massimiliano 366 73.47.500 o Oriana 333 11.47.549 . La quota di iscrizione è 10 € a persona.
Se volete conoscerci da vicino, visitate il sito www.casadellagioventu.it e cliccate alla voce giovani. Responsabili: Dott.ssa Anna Streccioni e Sig.ra Laura Vernelli
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2016 alle 19:36 sul giornale del 09 agosto 2016 - 628 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Casa della Gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/az6C





logoEV