Sconfiggiamo l'Atassia di Friedreich a suon di rock: a Senigallia Joe Castellani & the Adriatic Devils

05/08/2016 - Capita che un semplice impiegato si tolga gli occhiali, la giacca e diventi Superman... Joe Castellani & the Adriatic Devils si trasfomano nel Boss e nella sua E. Street Band.

Questo gruppo cover sta raccogliendo successi lungo tutta la costa adriatica e anche più in là. il 13 agosto aorganizzlle 21:30 suoneranno gratuitamente a Senigallia presso il foro annonario promuovendo la raccolta di fondi a favore di GoFAR per la lotta all'Atassia di Friedreich. Per l'occasione agli spettatori sarà possibile effettuare una donazione presso il gazebo collocato sul luogo del concerto. Mi raccomando, venite numerosi, per sconfiggere l’Atassia di Friedrich a suon di ROCK!

La causa per cui è stato organizzato l’evento è importante: l’Atassia di Friedreich è una malattia rara, le statistiche riportano circa 100000 casi al Mondo di cui 1200 in Italia, che priva chi ne è affetto di alcune facoltà neuromotorie, provocando gravi disfunzioni motorie, problemi cardiaci, alterazioni del senso del tatto e diverse patologie collaterali.    Per questa malattia non esiste ancora una cura, per quanto ne siano stati individuati i meccanismi ed i processi responsabili.  GoFAR si occupa del supporto alla sperimentazione di farmaci che stanno dando risultati promettenti, tuttavia questo processo è ancora lungo e costoso ma porta una grande speranza fra i malati di Atassia di Friedreich.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2016 alle 11:56 sul giornale del 06 agosto 2016 - 1254 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, joe Castellani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azZo