Ostra: sabato al via l’edizione 2016 di "Artisti all’Opera"

Artisti all’Opera 06/08/2016 - Succede nelle sere d’agosto: capita di passeggiare per le vie del centro storico e d’imbattersi in cantine e locali spesso inutilizzati, trasformati per l’occasione in botteghe artigiane, in atelier d’arte, in laboratori.

E capita di vedere loro, gli Artisti, alle prese con le loro opere: un tronco, da cui i colpi dello scalpello liberano insospettate figure; una tela, una ceramica o un vetro che si tingono di oli o smalti, pennellata dopo pennellata, prestano la voce ad un pezzetto d’anima dell’artista.
Ci sono poi fotografie, capaci di catturare fuggevoli e indimenticabili attimi di vita.

Più in là, per chi si lascia incuriosire, ci sono mani veloci, che con movimenti sapienti e antichi, intrecciano fili sottili dando forma a pizzi e merletti, fiori nati dalla carta e gioielli fatti di cristallo e pietre dure, lacche e dorature o creazioni originali che danno anima a pellami e tessuti.

E’ ARTISTI ALL’OPERA, una carovana di oltre 50 persone, storie, esperienze da raccontare, in grado anche di promuovere riflessioni (quest’anno un focus speciale sul tema del “conflitto”) che si estende per tutto il centro storico di Ostra, dal 6 al 16 agosto.

Inaugurazione in programma per Sabato 6 agosto alle ore 18:00 in P.zzetta Gherardi, dopo il saluto delle autorità e l’apertura delle mostre, seguirà un aperitivo offerto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2016 alle 11:37 sul giornale del 06 agosto 2016 - 530 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/az2r





logoEV