Domenica gran finale del Summer Jamboree #17: i Jumpin’ Up Ita sul Main Stage del Foro Annonario

06/08/2016 - Domenica 7 Agosto gran finale del Summer Jamboree #17 per una serata da gustare fino all’ultimo minuto. Sul Main Stage Foro del Annonario un concerto destinato a lasciare il forte sapore del ricordo in bocca: saliranno sul palco i JUMPIN’ UP ITA anticipati da LITTLE LESLEY & THE BLOODSHOTS USA.

Saranno i Jumpin’ Up Ita a chiudere l’edizione numero 17 del Summer Jamboree alle 23.30 sul Main Stage del Foro Annonario. Si tratta di una Big band italiana che sta girando l’Europa mietendo successi. Tony Marino è il leader, probabilmente il cantante con la voce più bella fra quelle che si dedicano a questo genere. I Jumpin’ Up esplorano e riscoprono la musicalità e la carica del jive e lo swing degli anni d’oro, che loro considerano l’affascinante ed elegante musica dei nostri antenati italiani che si erano trasferiti in America per fare fortuna. La loro base è a Palermo: sono infatti una band interamente formata da siciliani, che si è costituita nell’inverno del 2005 con l’intento di ricreare il caloroso sound degli anni ‘40 e ‘50. I Jumpin’ Up sono, oltre Tony Marino, la chitarra jump-blues di Giuseppe Montalbano, il trascinante shuffle-swing di Peppe Falzone alla batteria, il boogie woogie di Claudio Guarcello, che si fondono con il supporto del sax tenore di Carmelo Sacco, sax baritono Angelo Trento, tromba di Nicola Genualdi e contrabbasso Andrea Di Fiore, in una miscela davvero particolare.

Aprirà la serata conclusiva del Summer Jamboree #17 sul Main Stage del Foro Annonario, alle 21.30, Little Lesley & The Bloodshots USA. Little Lesley non è solo una bravissima cantante americana ma nella band suona anche il contrabbasso. È un’esuberante bomba bionda dalla voce incredibile. Non stupitevi di vedere Lesley con i tacchi a spillo saltare in piedi sul suo strumento. Little Lesley & The Bloodshots propongono un Rockabilly delle radici profonde con un suono ricco di energia per uno spettacolo esplosivo che vi catturerà. La band ha condiviso il palco con gradi nomi della scena degli anni ’50 come Eddie & the Hotrods, Kim Lenz, Robert Gordon, Rosie Flores, Danny B Harvey, The Rockats, The Street Dogs, Jack Rabbit Slim, The Rip 'Em Up.

Eve La Plume, presenterà lo spettacolo del Main Stage del Foro Annonario. Dario Salvatori con la sua partecipazione amichevole sceglierà i momenti migliori per salire sul palco da quale con la sua allegria saluterà ancora una volta il grande pubblico del Summer Jamboree #17 che non ha nessuna intenzione di andare via da Senigallia.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Info per il pubblico: www.summerjambore.com

Facebook: Summer Jamboree Official Page

 

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario

21.00 - 21.30 DJ Big Papa Mac

21.30 - 22.30 LITTLE LESLEY & THE BLOODSHOT USA

22.30 - 23.30 DJ Big Papa Mac

23.30 - 00.30 JUMPIN’ UP ITA

00.30 - 01.00 DJ Big Papa Mac

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2016 alle 13:01 sul giornale del 06 agosto 2016 - 967 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/az2B





logoEV