Trecastelli: nessun ripensamento della maggioranza sulla questione mensa, il Comitato ribadisce il suo No alla mensa unica

Mensa 04/08/2016 - l consiglio comunale di Trecastelli, ha confermato, attraverso una votazione a maggioranza, di procedere con la costituzione di un punto unico di cottura per la refezione scolastica, nonostante le numerose espressioni contrarie del comitato “no mensa unica Trecastelli”.

Questa nuova ulteriore votazione conferma la decisione già assunta nel consiglio comunale del 1 giugno 2016. Già allora avevamo evidenziato come tale deliberazione fosse stata presa senza il dovuto confronto coi genitori, che hanno appreso quasi per caso questa importante decisione. In alcuni incontri avuti in comune non era stata palesata questa volontà, anzi, era stato elogiato il sistema sino ad oggi adottato.

Nelle scorse settimane si sono svolti diversi incontri pubblici, durante i quali il sindaco ha sistematicamente taciuto sulle domande precise e dirette rivolte dal pubblico su questo delicato argomento. Si sono inoltre svolte alcune assemblee nelle singole scuole, su iniziativa dell’amministrazione, scavalcando il comitato, che pure, con le sue circa 300 adesioni, è ampiamente rappresentativo. In tutti questi incontri è stata sempre ribadita dai presenti la contrarietà a questa decisione. Al termine dell’animata seduta del consiglio comunale che si è svolta il 28 luglio il sindaco ha sorprendentemente affermato che per lui la delibera è considerata “sospesa”.

Francamente tale affermazione risulta incomprensibile, perché non è stato proposto veramente durante il Consiglio? Riteniamo sia stata oltrepassata la soglia del grottesco e anche del rispetto, che il sindaco ha chiesto nei suoi confronti, cosa che riteniamo aver sempre ottemperato. Tuttavia il rispetto è dovuto anche alle intelligenze dei cittadini che erano presenti e che non hanno visto nessun ripensamento dell’amministrazione su questo tema. Noi ovviamente proseguiremo nei nostri intenti per salvaguardare la salute e la qualità della vita dei bambini e delle bambine di questo territorio, e continueremo ad opporci ribadendo il nostro NO ad una mensa unica e a una decisione destinata ad incidere negativamente sul futuro delle nuove generazioni.


da Comitato No Mensa Unica
Trecastelli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2016 alle 10:36 sul giornale del 05 agosto 2016 - 689 letture

In questo articolo si parla di politica, mense, mensa, comitato, trecastelli, comitato no alla mensa unica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azWo