Summer Jamboree #17: in 30.000 all’Hawaiian Party sulla spiaggia

04/08/2016 - Oltre 30mila persone sono accorse all'Hawaiian Party della scorsa notte mercoledì 3 agosto, l'appuntamento irrinunciabile del Summer Jamboree preso da assalto da turisti e appassionati del Rock’n’Roll di tutte le età.

Una maratona di quasi un giorno che si è svolta in maniera armoniosa in uno scenario suggestivo e scenografico a partire dall'ora di pranzo con la gara di biglie e i djset a bordo piscina all'Acquapazza per passare ai concerti di Steve Mai Tai and The Good Vibes, gli Uppertones e lo spassoso Max Paiella accompagnato dai Jolly Rockers fino alle 8 di mattina quando centinaia di giovani si sono tuffati in acqua godendo la splendida alba sul mare Adriatico, ormai stremati dalle danze che si sono concluse alle 5 quando si è spenta la musica.

Il clou è stato il concerto di Edoardo Bennato arrivato a Senigallia con una band di musicisti di grande esperienza tra cui Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli, due tra i chitarristi blues più noti d'Europa, e il sassofonista americano Alan Michael Rosen.

"Tra le cose più belle di questo pianeta c'è il rock'n'roll" ha esordito così il "menestrello del rock" appena salito sul palco della Festa Hawaiiana "Dubbi non ne ho" attaccando subito con "Abbi dubbi", uno dei suoi grandi successi. Un'ora e mezza di ritmo forsennato che hanno fatto scatenare il pubblico del Summer Jamboree.

Dopo il concerto di Bennato, sono saliti sul palco Ringo e Ol' Woogies per la Battle of the DJs, una sfida in consolle tra il dj di Virgin Radio e il direttore artistico del Summer Jamboree Angelo di Liberto, che hanno giocato con il rock'n'roll proponendo pezzi old school contro scelte più "pop" passando in rassegna la storia del genere a seguire fino all’alba la all night long con i DJs Rocketeer, 10 Inch Wonderboy, Vangelis.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2016 alle 19:44 sul giornale del 05 agosto 2016 - 588 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azYk