Ostra Vetere: "Il paese salterello", raccolta fondi per "Un cuore...mille cuori"

04/08/2016 - Un pomeriggio di giochi, nail art e body painting. Domenica 7 agosto dalle ore 17 la pizzeria Pizza in piazza, in collaborazione con l'associazione "Un cuore...mille cuori" organizza a Ostra Vetere, in piazza della Libertà, un'iniziativa dedicata ai più piccoli, dal titolo "Il paese salterello".

La manifestazione, che vede il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare al progetto della onlus "Sos compiti" rivolto agli alunni con difficoltà scolastiche della scuola primaria e secondaria di primo grado di Ostra Vetere. Il progetto scuola "Sos compiti" sosterrà gli alunni, docenti e le famiglie di Ostra Vetere, attraverso educatori, una psicologa e una pedagogista che, in collaborazione con insegnanti esterni, offriranno attività pomeridiane di sostegno scolastico agli alunni e di ascolto e confronto ai genitori.

Gli studenti potranno dunque svolgere compiti, colmare lacune specifiche, affinare i metodi di studio, rinforzare la motivazione scolastica e l’autostima, migliorare le dinamiche relazionali tra docenti, alunni e famiglie, che, a loro volta, avranno la possibilità di monitorare e sostenere il percorso dei propri figli, attraverso consulenze psico-educative e colloqui “mediati” con i docenti, condividendo strategie d’intervento e linguaggi comuni. Tutte le attività avranno la supervisione di una psicologa e di una pedagogista.


da Centro Servizi per il Volontariato





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2016 alle 15:31 sul giornale del 05 agosto 2016 - 729 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, centro servizi per il volotariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azW0