Skating: la ProCorinaldo festeggia i dieci anni dalla fondazione

03/08/2016 - In un calda estate di dieci anni fa prendeva avvio l'esperienza dell'Associazione Sportiva Dilettantistica ProCorinaldo Skating, che da allora ha continuato ininterrottamente la sua attività, fino ad arrivare oggi a festeggiare il decennale di fondazione.

Nata quasi per caso, dal desiderio di alcuni adulti corinaldesi di trasmettere ai più piccoli l'arte del pattinaggio artistico, la ProCorinaldo Skating è diventata oggi una delle principali associazioni sportive di Corinaldo, vantando ben oltre cento atleti e un gruppo agguerrito di sostenitori e collaboratori. In questi dieci anni la ProCorinaldo Skating ha saputo raccogliere con orgoglio ed abilità l'entusiasmo di tantissimi bambini e ragazzi che si sono messi in gioco per trasformarlo in rassegne artistiche di qualità, capaci di attrarre un pubblico sempre caldo e consistente. Numerosi atleti nel tempo hanno gioito le glorie dei podi nelle varie competizioni locali, regionali ed anche nazionali a cui la società ha partecipato, frutto di un lavoro costante e scrupoloso, alla ricerca dei talenti di ciascun ragazzo.

Sì, perchè in fondo la mission di ogni associazione sportiva è proprio quella di estrapolare dai ragazzi i loro talenti, le loro abilità, la loro energia per mettere il tutto a servizio di una realtà capace di valorizzarli e promuoverli. Il successo di questi dieci anni di pattinaggio artistico a Corinaldo è dovuto perciò anzitutto ai numerosi atleti che compongono o hanno composto l'associazione sportiva, permettendo il raggiungimento di questo traguardo. Instancabile poi l'allenatore Rudy Cesaretti che in questo periodo ha permesso la crescita, lo sviluppo e il successo della ProCorinaldo Skating allenando con diligente impegno e accuratezza tutti gli atleti che si sono succeduti nel team, il quale dichiara: “Abbiamo speso mesi di impegnativa preparazione (alternando allenamenti a gare nazionali, regionali ed altri impegni, ndr), facendo attenzione ai minimi dettagli, per realizzare esibizioni artistiche di qualità in grado di trasmettere le emozioni dei nostri ragazzi al pubblico. Preparare uno spettacolo con cento atleti di età comprese tra i 4 ed i 23 anni non è facile, ma tutto si può fare se si è sostenuti dalla passione ed io, questo servizio, lo faccio con passione”.

Un grazie va anche a Elisa Mencarelli, collaboratrice fino a poco tempo fa di Cesaretti, che ha consentito il decollo dell'associazione sportiva con il suo aiuto e la sua competenza. Oggi ad affiancare l'allenatore principale ci sono Maria Claudia Giancola per i quartetti e Francesca Cirilli per i ragazzi che si preparano alle competizioni agonistiche. I festeggiamenti del decennale prenderanno avvio sabato 6 agosto presso il Parco delle Fonti dove si terrà lo spettacolo di pattinaggio artistico “Le mille e una notte” a partire dalle 21.15, per il quale si sono rimesse in gioco proprio per l'anniversario atlete che avevano smesso di pattinare tra cui Giulia Piersanti, Costanza Venturini, Letizia Latini e Giada Minucci.

Non mancheranno poi ospiti famosi che daranno lustro alla serata come la coppia Laura Marzocchini e Patrik Venerucci, undici volte campioni del mondo nella specialità di coppia artistica, Annalisa Graziosi, senigalliese e pluricampionessa italiana, europea e medaglia di bronzo ai campionati mondiali, Pierluca Tocco, atleta sardo pluricampione europeo e medaglia di bronzo ai campionati mondiali. Ad arricchire la performance della serata, inoltre, saranno presenti gli attori ed i cantanti della compagnia musicale Opera X di Pesaro che canteranno ed interagiranno con gli atleti negli spettacoli che si susseguiranno. Domenica 7 agosto proseguiranno i festeggiamenti sempre al Parco delle Fonti dove, a partire dalle 19.00, ci sarà una spaghettata offerta dalla ProCorianldo Skating aperta a tutti ed, in particolar modo, agli ex atleti; nel frattempo verrà proiettato un video per raccontare l'esperienza di questi dieci anni di attività. A seguire spettacoli di magia e intrattenimento musicale con Dj Morru. Nelle due giornate non mancheranno sorprese, ma soprattutto non mancheranno le emozioni. In caso di maltempo lo spettacolo di sabato 6 verrà rinviato al giorno successivo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2016 alle 22:17 sul giornale del 04 agosto 2016 - 1672 letture

In questo articolo si parla di sport, corinaldo, pro corinaldo skating

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azVY





logoEV