Serra de' Conti: la città celebra la 'Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo'

03/08/2016 - Anche il Comune di Serra de' Conti celebra, l'8 agosto prossimo (ricorrenza della sciagura mineraria di Marcinelle avvenuta in Belgio nel 1956 e nella quale perirono 262 minatori, 136 dei quali italiani), la "Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo".

Per ricordare l'evento l'Amministrazione Comunale ha disposto che il personale del Comune, alle ore 12, osservi un minuto di raccoglimento. Con un avviso distribuito alla cittadinanza il Sindaco Arduino Tassi ha invitato altresì anche "le aziende, gli esercizi e gli operatori autonomi del paese, le sedi operanti in loco delle associazioni di categoria ad unirsi -laddove lo ritengano- a questo gesto simbolico, sospendendo per un minuto, sempre alle 12 della stessa giornata, le proprie attività".

Per uniformare il più possibile l'inizio del minuto di raccoglimento nei siti e luoghi, istituzionali e non, in cui verrà osservato, l'Amministrazione ha indicato come materiale inizio della pausa l'ora in cui il mezzogiorno sarà segnalato dai rintocchi della campana della torre civica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2016 alle 10:23 sul giornale del 04 agosto 2016 - 398 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azTj