'Non girarti dall'altra parte': Possibile aderisce al progetto umanitario

beatrice brignone 03/08/2016 - Durante la pausa estiva la deputata senigalliese Beatrice Brignone trascorrerà una settimana in Grecia nei campi profughi sorti dopo lo smantellamento di Idomeni, partecipando al progetto Non Girarti dall'Altra Parte gestito da Hope For Children Onlus.

A tal fine Venerdì 5 agosto dalle 18.00 alle 20.00 presso i Giardini Lorrach, (Saline), il Comitato Possibile Massimo Max Fanelli di Senigallia ha organizzato un punto di raccolta di prodotti per la cura e l’igiene destinati ai profughi siriani che verranno distribuiti durante la missione Si raccoglieranno esclusivamente i prodotti per l'igiene personale di cui al momento c'è estremo bisogno: repellenti per zanzare, bagnoschiuma, shampoo, garze sterili e cerotti, creme solari protettive, dentifrici e spazzolini, salviette rinfrescanti, rasoi e schiuma da barba.

“Sono circa 50 mila i profughi bloccati in Grecia che vivono in campi improvvisati o in edifici abbandonati dopo lo smantellamento di Idomeni. Bambini, uomini e donne costretti a condizioni disumane poiché mancano le più elementari necessità igieniche come l’acqua, le docce e bagni. E’ necessario ridare dignità a questo popolo e al momento la situazione, in attesa dei fondi promessi da mesi dall'UE e ancora incredibilmente non pervenuti, è gestita prevalentemente dalle associazioni di volontariato. Hope For Children ONLUS è una di queste e da due anni opera con grande serietà e competenza sia in Siria che su tutta la rotta balcanica.

Da mesi cercavo l'occasione di partire per rendermi conto personalmente della situazione e per cercare di fare la mia parte. La lunga pausa estiva prevista dalla Camera non può essere di solo riposo, è anzi doveroso considerarla come l'occasione per svolgere il nostro lavoro con modalità diverse, consapevoli che le emergenze umanitarie non vanno in ferie, ma che al contrario, nei mesi estivi e nella disattenzione dei media, le condizioni sono, se possibili, ancora più drammatiche. Invitiamo chi voglia darci una mano, di contribuire con saponi e prodotti per l'igiene personale che raccoglieremo venerdì 5 agosto ai giardini Lorrach a partire dalle 18.00 e della cui distribuzione darò puntualmente conto"
Per info senigalliapossibile@gmail.com


da Comitato Possibile Senigallia
Massimo Max Fanelli
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2016 alle 11:42 sul giornale del 04 agosto 2016 - 2183 letture

In questo articolo si parla di politica, beatrice brignone, Comitato possibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azTA


luigi alberto weiss

04 agosto, 16:11
In questa estate, lo spazio per un pensierino al territorio, non dico senigalliese, ma marchigiano, riesce a trovarlo? O non è... Possibile?




logoEV