I migliori eventi della movida senigalliese nelle prossime due settimane

03/08/2016 - In queste due settimane Senigallia è ricchissima d’eventi, e durante il mese di agosto le tante attività di qualità e spessore che elevano la nostra città in tutta la provincia brilleranno al loro massimo splendore: noi di LivingSenigallia.it vi abbiamo proposto alcune tra le migliori, sperando possiate trovare qualcosa di vostro gradimento.

 Per la Nightlife il Summer Jamboree appena iniziato predomina meritatamente con la tanto attesa festa Hawaiana featuring Edoardo Bennato questo mercoledì sera al Lungomare Mameli di fronte all’Acqua Pazza - la città è già tutta in festa da sabato scorso. Tra i vari concerti tra poco arrivano i Chemical Brothers a Pescara - 12 luglio @Piazzale dello Stadio Adriatico - il Corinaldo Jazz Festival alla sua XVIII edizione con partenza il 5 agosto e Ian Anderson dei Jethro Tull a Civitanova Marche il 9.

 Se invece volete ritornare bambini il 5 di Agosto vi aspetta la III edizione del Bianconiglio e il Cappellaio Matto nascosti nel Labirinto di Hort, ma attenzione a non farvi catturare dalla Regina di Cuori e dal suo esercito di carte!! (Animazione per bambini dalle 18.00 alle 21.00, ingresso 5€ e prenotazione non necessaria). Per le fiere c’è un’interessante rievocazione da parte dei primi paggi giocatori di Cagli in occasione del 30° anniversario dove rivestiranno i colori delle proprie squadre e si sfideranno tra loro in Piazza Matteotti sabato 6 Agosto in occasione di Cagli in Rinascimento. L’appuntamento immancabile quest’anno è il Finger Food Festival dal 12 al 15 Agosto nella splendida cornice della Rocca Roveresca di Senigallia. L’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali sarà accompagnato da una programmazione musicale con grandi appuntamenti di world music live e dj sets a cura di Estragon Club.
 

Per la sezione teatro fino al 7 di Agosto – dalle 17 alle 23 - trovate la mostra di maschere in cuoio del maestro Giorgio de Marchi al teatro Nuovo Melograno della Cesanella mentre giovedì 4 Agosto potreste prender parte alla Notte dell’Opera di Macerata con l’intera città vestita di azzurro. Se volete invece rilassarvi al tramonto in spiaggia allora non perdetevi l’appuntamento ai bagni 77 con AmARTI 2016 – la rassegna di cinema sociale in collaborazione con il Briografilm Festival e il circolo culturale Linea D’Ombra. Per finire potreste immergervi nella magica nottata di “Presto che è Tardi!” – 14 agosto - con cambi costume, scoperta del centro storico Senigalliese, aperitivo alla Rotonda, performance teatrale e molto altro…

Se avete voglia di muovervi e siete avventurieri allora vi consigliamo questo giovedì la pedalata al tramonto a Corinaldo, o sabato 6 agosto potreste immergervi nel fiume Musone per poi passare una notte di stelle con l’astrofilo tra Elcito e i Patriarchi del Monte San Vicino. Per la notte di San Lorenzo invece non c’è niente di meglio che i 1400 metri del Rifugio di Monte Catria Cotaline dove potrete godervi lo spettacolo stellare con un ricco aperitivo, musica e cena!

Ad agosto gli eventi sportivi si intensificano e nel nostro portale li trovate tutti.
Questa settimana vi consigliamo: the Color Run Rimini sabato 6 agosto -per immergervi nella 5Km più felice del pianeta - lo Skate Contest al Summer Tattoo Festival del Mamamia dal 5 all’8 agosto e questo giovedì 4 Agosto la 7ma Notturna Vadese a Sant’Angelo in Vado con gara podistica di 10Km.







Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2016 alle 21:35 sul giornale del 04 agosto 2016 - 1740 letture

In questo articolo si parla di Living Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azVT





logoEV