Arcevia: 'Percorsi di ascolto Festival – 2016', la rassegna è giunta alla 7° edizione

03/08/2016 - La rassegna di musica da camera “Percorsi di ascolto Festival – 2016”, ormai giunta alla sua settima edizione e organizzata dall’Associazione Musicale Harmonica sotto la direzione artistica della pianista Alessia Mortaloni, in collaborazione con il Comune di Arcevia , il Comune di Ostra Vetere, il Comune di Cupramontana, con il contributo dell’ Avis di Arcevia.

Ha luogo quest’anno , oltre che, ad Arcevia, nei vari Comuni che hanno collaborato all’Organizzazione di questo Festival che ogni anno diventa più difficile programmare a causa di una sempre maggiore riduzione di fondi. Cinque sono gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero e con inizio alle 21,30: dal 15 luglio all’11 agosto che permetteranno di ascoltare artisti di alto livello internazionale, provenienti dalle più svariate parti d’Italia.

La Rassegna che è iniziata il 15 luglio a Cupramontana con Loredana Chiappini e Clementina Perozzi ed ha avuto un grande successo di pubblico , ha proseguito ad Arcevia il 23 luglio con il Coro Polifonico di Arcevia con “ Ti voglio cullare posandoti su un’onda del mare”.

Giovedì 4 agosto la Rassegna è di nuovo ad Arcevia con il Concerto lirico: “Arie e Romanze da salotto” con Claudia Carletti e Nicoletta Latini al pianoforte. Il Festival proseguirà domenica 7 agosto a Ostra Vetere con “ Musiche e danze dell’America Latina e della Spagna” con le chitarre di Massimo Agostinelli e Andrea Zampini.

La Rassegna terminerà ad Arcevia , giovedì 11 agosto con un Concerto di pianoforte della pianista Patrizia Mencarell.. Una Rassegna dunque originale ,variegata che potrà raggiungere elevati livelli d’interpretazione in ognuno degli appuntamenti proposti , durante i quali si potranno ascoltare generi diversi, mai scontati : sicuramente un affascinante itinerario , capace di infondere emozioni intense e profonde.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2016 alle 12:26 sul giornale del 04 agosto 2016 - 490 letture

In questo articolo si parla di arcevia, cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azTK