Summer Jamboree #17: il programma completo di mercoledì 3 agosto

02/08/2016 - Al gigantesco programma del Big Hawaiian Party sul lungomare di Ponente, risponde in contemporanea un programma da urlo nel Centro Storico di Senigallia, toccando come ogni giorno anche il Lungomare di levante.

Sulla Spiaggia di Ponente Edoardo Bennato proporrà una R’n’R Session appositamente creata per il Summer Jamboree, con due fra chitarristi più noti d’Europa, Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli, oltre al’eccezionale sassofonista americano Alan Michael Rosen. The Jolly Rockers’ & Max Paiella, Steve Mai Tai and The Good Vibes, The Uppertones, saranno gli altri straordinari protagonisti che si esibiranno sul celebre palco del Big Hawaiian Party, allestito in riva al Mare Adriatico. A questi si aggiungerà una staffetta di DJ set, tra cui una epica Battle of the DJs fra Ringo di Virgin Radio, che alzerà il vessillo del new style, Vs Ol’Woogies, Angelo Di Liberto, direttore artistico del Summer Jamboree in versione Dj rigorosamente anni ’40 e ’50, che combatterà sotto la bandiera dell’Old style. In contemporanea nel centro storico di Senigallia mercoledì 3 agosto Al Kraken Stage ai Giardini della Rocca anteprima dei THE BELLFURIES.

Sono fra i 4 Big provenienti in esclusiva dagli USA per il Summer Jamboree #17 insieme a Gaynel Hodge, WS "Fluke" Holland, Kid Ramos a cui si aggiunge l’italianissimo Edoardo Bennato che questa stessa sera si esibirà all’Hawaiian Party in una esibizione mai vista prima. Al Red Bull Tour Bus Stage Via Carducci La fantastica collaborazione di Sister Suzie Simms & Little Victor’s Juke Joint Fra Uk/Usa The Bellfuries Usa si esibiranno mercoledì 3 agosto sul Kraken Stage ai Giardini della Rocca Roveresca, Il loro concerto è diviso in due parti dalle 20.00 alle 21.00 e dalle 22.00 alle 23.00. Sono una potente band proveniente da Austin Texas (USA) che spazia dal R’n’R al Country, dal R’n’B al Rockabilly con accenni Jazz e Gospel con un sacco di melodie fuori dai cliché. La discografia Bellfuries, una manciata di cover che spaziano da Webb Pierce, Dion e Sam Cooke, la dicono lunga circa le loro attitudini. Si deve a loro la canzone “Your Love (All That I'm Missing)” poi diventata hit del disco d’esordio di JD McPherson. È da poco uscito il loro nuovo album “Workingman’s Bellfuries” che è già un grande successo.I Bellfuries sono: Joey Simeone (voce, chitarra), Jeff Seaver (Contrabbasso e basso elettrico), Mike Molnar (chitarra solista), Chris Sensat (batteria, voce). Ma il concerto al Kraken Stage non sarà l’unica occasione di ascoltare i Bellfuries che torneranno al Summer Jamboree #17 il giorno successivo, giovedì 4 luglio, sul Main Stage del Foro Annonario Red Bull Tour Bus Stage Via Carducci con Sister Suzie Simms & Little Victor’s Juke Joint Uk/Usa 20.30 - 21.30 / 22.30 - 23.30.

Nessuno è in grado di dire se sia Sister Suzie a collaborare con Little Victor, oppure se sia vero l’inverso. Se ieri sera al Kraken Stage veniva prima Little Victor questa sera al Red Bull Tour Bus Stage di via Carducci è il contrario. Ascoltando la voce di Sister Suzie, si potrebbe giurare che appartiene ad una "big mama" nera del Mississippi, invece no. Si tratta di una "blues diva" originaria del nord che canta in maniera davvero eccezionale. Ascoltandola la memoria corre a Little Walter, Jimmy Reed, Irma Thomas, Big Maybelle, Sonny Boy. Dopo varie esperienze a Memphis, Clarksdale e a New Orleans, sulle tracce dei suoi idoli musicali, nel 2014 conosce Little Victor che la scrittura per cantare nella sua band. Little Victor suona una miscela esplosiva di rockin’ blues anni '50 e blues boppers, come nessun altro. Acclamato a livello internazionale da più di trent’anni è un musicista, talent-scout e produttore multi premiato. E' stato spesso paragonato a Salvador Dalì per la sua eccentricità. Ha collaborato con Louisana Red, Hubert Sumlin, RL Burnside, Robert Belfour e molte altre leggende del blues. Il suo concerto è la narrazione della storia del Rock’n’Roll. Due luoghi fascinosi di Senigallia, piazza Saffi e la Rotonda a Mare, propongono insieme un terzo scenario alternativo per questo mercoledì 3 agosto 2016.

Ballare, ballare e continuare a ballare, su due delle migliori piste del mondo. Al servizio della nuovissima pista da ballo al Saffi Stage in Piazza Saffi si alterneranno ogni due ore, a partire dalle 18.00, DJ Muffin’ Man, DJ Giusy Wild, DJ Vangelis, DJ Andy Fisher, che forniranno la migliore musica ballabile di sempre, ingresso gratuito. Si può continuare fino a notte inoltrata con il Dopo Festival a pagamento alla Rotonda a Mare dove ci si potrà immergere ancora in danze sfrenate dall’una di notte fino alle 4 del mattino, con un tris d’Assi: DJ Elwood, DJ Madame Dynamite e DJ Voodoo Doll. (Ingresso euro 12). Anche a Levante, sul lungomare Dante Alighieri al Mascalzone questo mercoledì 2 agosto comincia a mezzogiorno, ascoltando tanta buona musica. Superbi Dj set fino alle ore 18. Si alternerà un ‘quartetto’ di DJs: Muffin’ Man, Sauro Dell’Olio, Big Papa Mac, Tommy il Losco. Per i principianti, alle sei della sera, aspettando The Bellfuries dalle 18.00 alle 19.00, lezione di ballo gratuita con gli insuperabili Marco e Lucy. Subito dopo si balla fino alle 20.00 con DJ Elwood. Nell’intermezzo dei The Bellfuries dalle 21.00 alle 22.00, fantastico DJ set di Andy Fisher. Dopo il concerto chi non danza sulla spiaggia, ballerà nei Giardini della Rocca, con DJ JayCee e DJ Muffin’ Man fino all’1.30 di notte. Al Red Bull Tour Bus Stage in Via Carducci, a due passi dal Porto Della Rovere, prima, fra la prima e la seconda parte del concerto Sister Suzie Simms & Little Victor’s Juke Joint ci saranno 4 Dj set di: Fontana, Giusy Wild, Lola Terry e Steiger.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2016 alle 18:11 sul giornale del 03 agosto 2016 - 1352 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azSu