Sopralluogo sulla Complanare, Mangialardi: "Collaudo quasi terminato, dopo Ferragosto l'inaugurazione"

02/08/2016 - Si è svolto martedì mattina il sopralluogo sulla Complanare voluto dal sindaco Maurizio Mangialardi e dalla giunta comunale per fare il punto sull'andamento delle operazioni di collaudo propedeutiche alla definitiva apertura della bretella sud.

Presenti all'incontro l'ingegnere Alberto Selleri di Società Autostrade e l'ingegnere Placido Migliorino del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, oltre al presidente del consiglio comunale Dario Romano e alcuni consiglieri.

"Abbiamo voluto organizzare questo momento - ha spiegato Mangialardi - cui erano invitati a partecipare tutti i consiglieri comunali, per rassicurare la cittadinanza e fare chiarezza sulle operazioni di collaudo che si stanno svolgendo prima della definitiva apertura della bretella sud. Anzitutto, a proposito della presunta irregolarità del sistema antincendio che avrebbe abbassato l'altezza della galleria del Cavallo, chi era presente questa mattina ha potuto verificare con i propri occhi che la questione non solo è stata già risolta dai tecnici di Società Autostrade e dall'impresa con la messa a terra dell'impianto medesimo, ma anche che, prima di questo intervento, non esisteva alcuna violazione dei parametri previsti dalla normativa vigente. D'altra parte, è proprio questo ciò che si deve fare durante una fase di collaudo: verificare il lavoro svolto e intervenire con le necessarie migliorie".

"E a proposito di migliorie - ha continuato il sindaco - abbiamo potuto constatare rispetto all'ultimo sopralluogo svolto a marzo, la realizzazione di alcuni importanti interventi come la copertura interna della galleria stessa, che rende l'opera più moderna e gradevole, l'installazione delle barriere antiabbaglianti per garantire ulteriormente la sicurezza di chi viaggia verso sud, in direzione opposta all'autostrada, la piantumazione di essenze arboree e l'avvio dell'idro-semina nei terreni a lato della strada. Ora attendiamo il termine del collaudo tecnico e poi, dopo Ferragosto, individueremo insieme a ministero e Società Autostrade la data dell'inaugurazione".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2016 alle 16:46 sul giornale del 03 agosto 2016 - 5515 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, complanare, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azR0


Con "dopo Ferragosto" possiamo arrivare anche a Natale.

luigi alberto weiss

02 agosto, 19:59
Ai cittadini interesserebbe sapere quanto era il costo preventivato (tutto compreso) e quanto è il costo finale (tutto compreso). Al netto della fantasmagorica e barocca cerimonia inaugurale (questa volta, dopo la polizia per piazza Garibaldi, invitiamo la banda dei carabinieri?).

bella la foto di classe

Ah beh, se l'ingegner Mangialardi ha fatto il sopralluogo stiamo tranquilli, dall'alto della sua competenza.

Questa dovrebbe essere la 12esima o 13esima data d'inaugurazione prevista, ho perso il conto.

Può darsi sia la volta giusta, sperando che i TIR riescano ad infilarsi nella galleria.

Vitale Vitaliano

03 agosto, 15:22
Il sindaco dice: "presunta irregolarità del sistema antincendio che avrebbe abbassato l'altezza della galleria del Cavallo, chi era presente questa mattina ha potuto verificare con i propri occhi che la questione non solo è stata già risolta dai tecnici di Società Autostrade e dall'impresa ......." .
Ma se la questione è stata risolta allora non era PRESUNTA!




logoEV