Sesta Maratona di Poesia: aperte le iscrizioni

penna poesia generico 02/08/2016 - Sono aperte le iscrizioni per poter leggere le proprie poesie alla “Quarta Maratona di Poesia” che si svolgerà a Senigallia sabato 13 agosto presso il Molo di Levante del porto di Senigallia (in prossimità della Capitaneria di Porto).

L’Associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, promotrice dell’iniziativa giunta alla sua sesta edizione, al fine di favorire la più ampia partecipazione, invita - tutti coloro che fossero interessati a partecipare - ad iscriversi fin da ora, in modo da poter garantire la massima possibilità di lettura. La Maratona è stata ideata non solo per ospitare i poeti (iscritti e non iscritti all’Associazione) ma pure chiunque ami la poesia ed abbia piacere di condividere un tratto di strada insieme.

La partecipazione alla Maratona è gratuita ed aperta a tutti, non solo ai residenti di Senigallia. Gradita anche la partecipazione di turisti che stanno trascorrendo le loro vacanze a Senigallia o /e nelle altre località turistiche limitrofe. L’iniziativa non è competitiva ma intende privilegiare la possibilità di dare voce ad ogni singola esperienza ed al sentire autentico che la connota. In tempi difficili come quelli attuali, tanto più è importante il risuonare della presenza, della vicinanza e dell’attesa di futuro che la parola poetica permette nelle tante sue forme attraverso cui si realizzano semplicità e verità, coraggio e capacità di visione. Per motivi organizzativi invitiamo, chi fosse interessato a  partecipare, a contattarci il prima possibile al seguente indirizzo di posta elettronica: nelversogiusto@gmail.com Le poesie da portare all’ascolto non dovranno essere soggette a vincolo SIAE.

Per ogni eventuale informazione sono disponibili i seguenti contati telefonici: 333/3719203 – 335/5983243 – 335/1605753 Può essere inoltre contattato il nostro blog: Nelversogiusto.org ed il nostro profilo facebook: Nelversogiusto Senigallia Poesia, per conoscere le nostre attività. Si inizierà a leggere alle ore 17.00 per terminare la mattina seguente e, pubblico volendo, fino al sorgere del sole. Alle letture si alterneranno video in DVD, improvvisazioni musicali, proiezione di aforismi, performarnces artististiche diverse tra cui narrativa breve, pittura in atto (picture in acting), poetry slam con la presenza di Luigi Socci e Ale Moscatelli.


da associazione "Nelversogiusto – Senigallia/Poesia"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2016 alle 18:42 sul giornale del 03 agosto 2016 - 532 letture

In questo articolo si parla di attualità, poesia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azSE





logoEV