Un lettore: 'Perchè non riportare la giostrina per i bambini in centro?'

giostra disegnata 01/08/2016 - Volevo esporvi un mio desiderio riguardante un intrattenimento per mia figlia, ma non solo, mi spiego meglio: prima della ristrutturazione dei giardinetti di Senigallia in via Leopardi era presente una giostrina per bambini carinissima, romantica e di intrattenimento per i bambini mentre i genitori si rilassavono in quel posto meraviglioso di Senigallia.

Si presentava molto bene, ben tenuta e dava quel senso di antico e romantico alla citta'. Dopo la ristrutturazione e' stata trasferita in via Carducci, scomoda da raggiungere e soprattutto nascosta in un angolo accanto all'arco, come incastrata per forza. Fin qui' poteva pure starci poiche' le persone del posto ci portavano ugualmente i figli, con una notevole riduzione di affluenza turistica inquanto poco visibile. Dopo circa un altro anno e' stata addirittura trasferita al ponte rosso!

Ma con quale criterio e' andata a finire cosi lontana dalla citta'?, I poveri bambini, sotto i binari ferroviari che al passaggio del treno a stento riescono ad udire la musichetta che accompagna la giostrina nel meraviglioso viaggio della fantasia. D'inverno e' quasi impossibile raggiungerla per il fango e l'ambiente circostante inadatto ad accogliere i bambini, senza pensare alla benche' minima sicurezza dato che alle spalle ci sono i binari ferroviari e di fronte la strada statale. Cerchiamo di fare qualcosa per riavvicinare questa meravigliosa giostrina alla citta' e di coseguenza ai nostri figli!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2016 alle 10:28 sul giornale del 02 agosto 2016 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, giostra, un lettore di Vs e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azNK