Elvis & Nixon faranno la loro incursione al Summer Jamboree 2016

01/08/2016 - Anche Elvis & Nixon faranno la loro incursione al Summer Jamboree #17, Festival internazionale dedicato alla cultura degli anni '40 e '50. Sugli schermi del Main Stage del Foro Annonario sarà infatti visibile il trailer del film in uscita nelle sale il 22 settembre con Michael Shannon e Kevin Spacey rispettivamente nel ruolo di Elvis Presley e Richard Nixon.

Distribuito dalla Videa, il film racconta la storia vera dell'incontro tra due icone della storia. È il 21 dicembre 1970. The King Elvis Presley, la più grande star del mondo entra nella stanza ovale della Casa Bianca per un appuntamento segreto con l’uomo più potente della terra: Richard Nixon.

“Caro Signor Presidente, innanzi tutto vorrei presentarmi, sono Elvis Presley, l’ammiro, ho molto rispetto per la sua carica e vorrei diventare un agente segreto del governo!” con queste parole scritte in una lunga lettera di sei pagine il re del rock'n'roll si introdusse all'allora presidente degli Stati Uniti. Una storia mai raccontata prima di cui potrete vedere un assaggio anche al Summer Jamboree. Il film Elvis & Nixon ritrae in modo divertente l’incontro straordinario tra due leggende raccontando il loro improbabile colloquio contando sulle straordinarie interpretazioni di due grandi attori americani come Michael Shannon, già nominato all’Oscar nel 2008 per Revolutionary Road e Nixon e il due volte premio Oscar Kevin Spacey per I Soliti Sospetti nel 1996 e American Beauty nel 2000. Nel cast anche Alex Pettyfer e Johnny Knoxville. Il film è diretto da Liza Johnson, scrittrice e regista i cui film Return (2011) e Hateship Loveship (2013) sono stati presentati a Cannes, Toronto, New York, Berlino e al festival di Rotterdam. Tra gli altri interpreti anche Colin Hanks, Evan Peters, Sky Ferreira, Tracy Letts, Tate Donovan, Ashley Benson.

La storia di Elvis & Nixon si sposa molto bene con il Festival. Negli anni '50 Elvis rappresentava per i giovani l'incarnazione della controcultura del Rock 'n' Roll. Come è accaduto che nel 1970 ha cercato così insistentemente il riconoscimento da parte dell’Establishment? Il film racconta l’assurdo incontro di due mondi nel contesto degli Stati Uniti nel 1970, in cui le due icone americane, culturalmente così lontane tra loro, erano, in realtà, entrambe terrorizzate dalla controcultura. Elvis & Nixon racconta in chiave ironica e sorprendente il lato conservatore di un mondo in cambiamento attraverso le convinzioni private e sentite di due grandi personaggi del ‘900.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2016 alle 15:47 sul giornale del 02 agosto 2016 - 718 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azO2