Trecastelli: “Attraverso lo specchio”, attività per grandi e bambini

30/07/2016 - Martedì 02 agosto, dalle ore 17.00, si terrà presso il Parco Sofia a Passo Ripe di Trecastelli “Attraverso lo specchio”, attività dedicata a grandi e piccini.

L’evento è realizzato dall’Associazione di promozione sociale Il Valigiante, in collaborazione con il Comune di Trecastelli e il Museo Nori De’ Nobili.  “ATTRAVERSO LO SPECCHIO” sarà un laboratorio mirato a coinvolgere in maniera attiva e creativa i partecipanti. L’attività, rivolta a tutte le età per bambini, adulti e famiglie, vuole offrire un momento di condivisione creativo e di relazione, attraverso il gioco e l’arte. I partecipanti saranno coinvolti, partendo dallo stimolo della lettura di alcuni brani del romanzo fantastico “Attraverso lo specchio” di Lewis Carroll, nella realizzazione di un’opera collettiva, per immergersi nel mondo della curiosità e dell’immaginazione, proprio come il personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie.

  La giornata, a partecipazione gratuita, è rivolta a tutti i bambini e le famiglie interessate; per l’occasione sono stati inoltre invitati i bambini che hanno frequentato i centri estivi e le colonie del territorio.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it

 


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2016 alle 17:12 sul giornale del 01 agosto 2016 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azL0