Summer Jamboree: venerdì 5 agosto gara di ballo a squadre in piazza Saffi

Summer Jamboree 31/07/2016 - Piazza Saffi, quest’anno è allestita con una nuovissima pista da ballo ed è un luogo dedicato completamente al ballo, dalle 6 di sera fino all’una di notte: Il Saffi Stage di Piazza Saffi, è la versione, all’aperto, gratuita e pre-nottambula del Dopo Festival alla Rotonda a Mare.

Venerdì 5 agosto 2016, Piazza Saffi, ospiterà la Gara Ballo a Squadre – DTB coordinata da Sauro Dall’Olio, completamente dedicata ai balli dell’America anni ’40 e ‘50. Specialità ammesse: Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive, Charleston, Shag o Tip Tap. Si potrà iscrivere chiunque: le squadre verranno composte esclusivamente a sorteggio, non sarà permesso nessun tipo di accordo per la loro composizione. E‘ quello che in termini internazionali o federali, nelle competizioni ufficiali ,si chiama BATTAGLIA DI BALLO A SQUADRE - DANCE TEAM BATTLE.

REGOLAMENTO DELLA GARA DI BALLO del Summer Jamboree #17 di Venerdì 5 agosto 2016

Le squadre sono formate da un minimo di 3 coppie. Il numero massimo non è previsto e sarà stabilito in base alle iscrizioni (gratuite). L’Iscrizione è rivolta a sole coppie e non singoli ballerini. Il livello di capacità delle coppie iscritte non è determinante. La squadra può essere formata con coppie di diverso livello di capacità e di nazionalità. Le squadre si affronteranno con una coppia per volta che si esibisce da sola al centro della pista per il tempo prestabilito mentre la musica suona. Esempio la 1° coppia della squadra A, va al centro pista e si esibisce, poi tocca alla 1° coppia della squadra B. Così via alternandosi, fino a esaurimento delle coppie appartenenti alle due squadre che si combattono in quel frangente.

La coppia al momento della performance è libera di scegliere tra le specialità ammesse alla battaglia: Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive, Charleston, Shag, Tip Tap; non sono ammesse altre tipologie di ballo, non sono ammesse acrobazie di nessun genere. Nel caso la coppia debba fare più uscite potrà cambiare lo stile di ballo, a proprio piacimento, ma sempre negli stili sopraelencati. Le coppie che formano una squadra possono ballare stili differenti tra loro.

La durata della performance sarà al massimo di 1 minuto e al massimo sono permesse 2 uscite. Ogni membro della giuria selezionata, voterà con una preferenza, al termine delle performance di tutte le coppie delle due squadre che si stanno dando battaglia in quella occasione, tenendo conto del risultato complessivo di tutta la squadra. Il vincitore sarà la squadra, e non la coppia, che passerà al turno successivo. La squadra perdente lo scontro diretto, sarà dichiarata KO e dovrà uscire dalla Battaglia.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Sponsor: Gancia, Birra Forst, America Graffiti Franchising, Prometeo Estra, Wind, Kraken e Jose Cuervo del gruppo Montenegro, Centro Commerciale Ipersimply. Partner tecnico Red Bull. Mobility partner BlaBlaCar.

Info per il pubblico: www.summerjambore.com Facebook: Summer Jamboree Official Page

Ven. | Fri. 5 Agosto | August

Saffi Stage | Piazza Saffi

18.00 - 19.00 DJ Voodoo Doll

19.00 - 21.00 DJ At’s Crazy Record Hop

21.00 - 23.00 GARA DI BALLO A SQUADRE | DANCE TEAM BATTLE

23.00 - 01.00 DJ JayCee





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2016 alle 18:05 sul giornale del 01 agosto 2016 - 691 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, gara di ballo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azMP