Nuova piazza Garibaldi, ecco le modifiche alla viabilità

Piazza Garibaldi 29/07/2016 - Con l'inaugurazione della nuova piazza Garibaldi, sono state portate alcune parziali modifiche alla viabilità per consentire la pedonalizzazione della piazza e di quasi tutta l'area circostante.

E' stato infatti istituito il divieto di transito e di sosta permanente sull’intera superficie della piazza, ad eccezione del tratto di via Armellini di fronte l’edificio della ex Filanda e quello di via Maierini prospiciente l’ex Collegio Pio IX, dove il senso di circolazione è stato modificato, così come nel primo tratto a nord di via Cavallotti, dove il senso di marcia consentito è in direzione Portici. I veicoli che percorrono via Testaferrata potranno pertanto svoltare su via Maierini, da cui possono arrivare in via delle Caserme per raggiungere i Portici Ercolani e via Cavallotti, e uscire da porta Mazzini. Nessuna modifica è stata invece introdotta per via Pisacane, fatto salvo il divieto di svolta su via Gherardi, che nel tratto tra via Pisacane e Piazza Garibaldi è stato inserito in area pedonale.

“Avevamo già deciso – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – partire dopo gli eventi estivi per avviare la completa pedonalizzazione dell’area intorno alla piazza, al fine di consentire ai cittadini e agli operatori una progressiva assimilazione della nuova viabilità ed evitare, di fronte a modifiche così importanti, un passaggio troppo brusco che rischiava di creare disorientamento e di penalizzare le imprese commerciali”. Le modifiche introdotte sono indicate dalla segnaletica presente e posizionata nei giorni scorsi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2016 alle 15:19 sul giornale del 30 luglio 2016 - 5850 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azJQ


Anziché mettere mezza pagina di spiegazioni poco fruibili (per esempio per chi non conosce "l'edificio della ex filanda")' perché non vi è venuto in mente di mettere una semplice piantina con delle frecce per i sensi di marcia?
Siete ancora in tempo.
Grazie

gasparino carbonaro

30 luglio, 10:20
Siete fuori di testa e quel che è peggio non avete la minima idea del caos in cui vive il centro storico. Consiglio una visita in piazza simoncelli e lungo i portici ercolani nelle ore di punta, dalle 17 alle 20. Solo chi vive ad Ostra o Corinaldo può NON avere un quadro del casino che state creando. Basta con le sale da pranzo in mezzo alla strada o saremo costretti a far intervenire l'autorità sanitaria.

Il referendum si avvicina, meglio tenere buono il cittadino-commerciante elettore!!!




logoEV