La Polizia di Senigallia saluta e ringrazia il Sovrintendente Capo Iacobone Mario

29/07/2016 - Dopo 36 anni di servizio nell’Amministrazione della Polizia di Stato, dal 01 agosto 2106 il Sovrintendente Capo Mario IACOBONE andrà in quiescenza.

Il Sovrintendente Capo, di origine pugliese ma ormai senigalliese d’adozione, dopo aver indossato la divisa dei Reparti Paracadutisti della Folgore ed aver acquisito il Brevetto di Paracadutista Scelto, il 15 ottobre 1980 entrava a far parte del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza.

Nel corso della lunghissima carriera, dopo essere stato assegnato al III° Reparto Celere di Milano e dopo qualche anno al I° Reparto Celere di Roma, nel 1984 l’allora Agente Iacobone veniva trasferito a Senigallia presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza dove  ricopriva numerosi incarichi operativi; nel contempo veniva impiegato in varie missioni sul territorio nazionale.
Nel 2005 frequentava il corso da Vice Sovrintendente, acquisendo la qualifica di seguito al quale veniva assegnato all’Ufficio Ricezione Denunce dell’Ufficio Controllo del Territorio.

Nel corso della lunghissima carriera il Sovr.te Capo IACOBONE si è distinto in numerose attività investigative- più volte premiate con riconoscimenti da parte del Capo della Polizia- ma anche nel soccorso alla popolazione di questa città quando, di recente, in occasione dell’alluvione del 2014, si è distinto per lo spirito di sacrificio e abnegazione svolgendo servizi di soccorso che gli sono valsi anche una Lode riconosciuta dal Capo della Polizia.

Le qualità dimostrate nel corso della lunga carriera, lo hanno messo in luce oltre che per le altissime professionalità investigative anche per la capacità di ascoltare le necessità della popolazione divenendo, per molti cittadini ed anche turisti in vacanza a Senigallia,  un punto di riferimento del Commissariato di Senigallia.

Un augurio ed un sentito ringraziamento al Sovrintendente Capo Mario  IACOBONE è stato porto da parte di tutto il personale del Commissariato di Senigallia.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2016 alle 09:35 sul giornale del 30 luglio 2016 - 3974 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, senigallia, commissariato di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azIx


Splendida persona! Grazie per il suo servizio fatto con grandissima competenza e gentilezza.




logoEV