Cna e Tramestìo per il Summer Jamboree: esposizione di abiti e accessori autentici anni ‘50

29/07/2016 - Puntare alla valorizzazione del Made in Italy e a far diventare vetrina del nostro artigianato le città più rappresentative: questo è uno degli obiettivi dichiarati dalla Cna al fine di sostenere imprenditoria e territorio al contempo.

Con questo intento è stato recentemente inaugurato nel centro storico di Senigallia “Tramestìo”, un atelier di artigianato artistico nato dalla collaborazione tra il laboratorio-studio di arti tessili La Congrega e il laboratorio di rilegatura d’arte Librare.

“Le città devono diventare prima di tutto vetrina dell’italianità dei prodotti – spiega Giacomo Mugianesi, segretario Cna Senigallia – e le attività devono, a loro volta, sfruttare al meglio le occasioni che le città offrono”.

Ecco allora che Tramestìo coglie al volo l’opportunità offerta dal famosissimo festival Summer Jamboree, giunto alla 17esima edizione, offrendo una esposizione di abiti autentici anni '50 provenienti dalla Banca Dati del Tessile La Congrega e nuovi abiti da indossare realizzati con le stoffe dell'epoca ritrovate dal fashion designer Sirio Burini proposti in fogge contemporanee. Per questa occasione verranno mostrati anche accessori di moda dell’epoca e altri prodotti realizzati con gli stampati originali.

Un’occasione assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati del genere, che sono, come noto, incredibilmente numerosi! 
L’esposizione sarà visitabile da Tramestìo, via Carlo Pisacane n.36 Senigallia, dal 31 luglio al 7 agosto.

Inaugurazione domenica 31 luglio ore 19:00.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2016 alle 18:29 sul giornale del 30 luglio 2016 - 623 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, cna senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azKG





logoEV