Teatro ragazzi sotto le stelle: in scena lo spettacolo "Cavoli a Merenda" della compagnia Teatro alla Panna

27/07/2016 - Teatro ragazzi sotto le stelle di Senigallia. Venerdì 29 luglio alle ore 21,30 nel Cortile della Scuola Pascoli va in scena lo spettacolo di burattini tradizionali dal titolo "Cavoli a Merenda" della compagnia Teatro alla Panna, nel quadro della storica rassegna “Baracche e burattini” del Teatro alla Panna e della più vasta programmazione del 18esimo Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura “Ambarabà” curato dall’ATGTP in 9 comuni della provincia di Ancona.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium San Rocco - Piazza Garibaldi 1. L'ingresso è a cinque euro, in biglietteria i bambini riceveranno inoltre un coupon che dà diritto ad uno sconto del 10% sull'acquisto di libri alla Libreria Sapere Ubik di Senigallia.

Lo spettacolo fa parte, assieme ad “Acqua Sopra, Acqua Sotto” e a “Non ti Lustrare per un Lustro”, della trilogia dedicata ad Ugo il burattino, eroe a volte timido e un po' ingenuo ma che, quando occorre, sa farsi rispettare.  La storia narra di un bambino, Ugo, abbandonato nel bosco dal padre. Nel bosco conosce il Genio dell'Aria con cui farà amicizia. Ugo purtroppo viene rapito da un brigante nella cui prigione conoscerà la Principessa Clotilde figlia del terribile Re Mago. Il Re Mago ostacola l’amore dei due giovani. Quando tutto sembra compromesso il prezioso aiuto del Genio dell'Aria porterà la storia al lieto fine. In “Cavoli a Merenda” spesso i burattinai escono dalla baracca, alcune scene si svolgono a vista in un gioco ironico tra burattini, burattinai e pubblico. Nello spettacolo, gag e battute fanno divertire il pubblico di ogni età. La storia, recitata a soggetto, coinvolge ragazzi e adulti in un'atmosfera scanzonata da moderna Commedia dell'Arte.

Il Festival “Ambarabà” è sostenuto dai Comuni di Senigallia, Arcevia, Corinaldo, Maiolati Spontini, Montecarotto, Osimo, S. Maria Nuova, Staffolo, Trecastelli , dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche - Servizio Beni e Attività Culturali, in collaborazione con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, ASSO OSIMO Azienda Speciale Servizi Osimo, AR[T]CEVIA, CMS Consorzio Marche Spettacolo, MARCHE CULTURA Destinazione Marche.

Info: ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Tel. 0731-56590 – 86634
info@atgtp.it
www.atgtp.it


da ATGTP
Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2016 alle 18:57 sul giornale del 28 luglio 2016 - 470 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, senigallia, spettacoli, serra san quirico, teatro ragazzi, atgtp, Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azEI





logoEV