Summer Jamboree: Eve La Plume presenta la XVII edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50

Eve La Plume 27/07/2016 - Pallore lunare, capelli rubini, occhi azzurri e labbra da sfiorare, è una icona italiana del Burlesque che interpreta magistralmente come una parodia della seduzione e dei suoi stereotipi. Il Summer Jamboree è lieto di annunciare il gradito ritorno di Eve La Plume in qualità di presentatrice della XVII edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.

Con la sua inconfondibile eleganza e con un grande sense of humor, Eve introdurrà i concerti sul palco principale del Foro Annonario, dove si esibiranno tutti i big della Hottest Rockin’ Holiday on Earth 2016.

Ad affiancarla quest’anno Jackson Sloan e Luca Grizzo mentre Dario Salvatori sarà presente con la sua partecipazione amichevole nei tanti momenti salienti del Festival e Ringo (Virgin Radio) in occasione della Festa Hawaiana affiancherà Eve La Plume sul palco in riva all’Adriatico.

Eve La Plume quest’inverno è stata un ospite assidua al “Grand Hotel Chiambretti” su Canale 5 e sta portando nei teatri italiani il suo ‘Ultimo Spettacolo’, la rivoluzione del burlesque show. L’ironia è la sua arma migliore. Incanta il pubblico con i suoi eccessi, ma la sua bellezza è di una naturalezza rara. E’ certamente tra le prime e più famose performer burlesque italiane, rivelandosi anche grande seduttrice in importanti show televisivi: dal “Chiambretti Night”, che la rese nota al grande pubblico nel 2009, a “Detto Fatto Night” condotto da Caterina Balivo. Ha partecipato come giurata e performer alla trasmissione di Sky Uno, Lady Burlesque, riuscendo a emozionare anche il distaccato pubblico televisivo. Vanity Fair le ha dedicato cinque pagine intere, incoronandola "La regina del Burlesque".

Jackson Sloan, UK, nel corso degli anni, ha costruito una solida reputazione come front man dotato di eccezionale talento. E’ lo straordinario autore del brano I CAN'T TURN BACK che accompagna il trailer del Summer Jamboree 2016 che ha già registrato sulla pagina Facebook del Festival oltre 800.000 visualizzazioni. Come musicista lo vedremo esibirsi domenica 31 luglio sul Main Stage del Foro Annonario durante l’immenso Moondogs R’n’B Revue, Feat. The Good Fellas, la serata dedicata interamente alla grande riunione del Rhythm and Blues.

Luca Grizzo, uno scatenato percussionista, che arriva a Senigallia provenendo da Pordenone. Già membro della Zerorchestra, è musicista estroso ed eclettico capace di misurarsi con le più ardite sperimentazioni, come di vestire i panni del cantante jive e swing (è successo nei Capitan Jive), ma anche dell’attore e dello scrittore. Le sue performance sono sempre interessanti e ricche di sorprese.

Dario Salvatori con la sua partecipazione amichevole salirà sul palco del Foro Annonario nei momenti consigliati dalla sua grande competenza musicale e altrettanta simpatia. Conobbe il Summer Jamboree per la prima volta nel 2004, da allora per lui, il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni’40 e ’50 a Senigallia, rappresenta un appuntamento irrinunciabile. Insieme a Renzo Arbore, Greg, Max Paiella e Ringo fa parte della folta schiera di appassionati e amici, che fanno parte della grande famiglia Rock’n’Roll del Summer Jamboree.

L'energia del rock scorre potente nelle vene di Ringo. E’ uno dei volti più noti, una delle voci più amate del mondo delle radio. È l’anima di Virgin Radio. Competente, irriverente, nel suo background artistico racchiude in se tutte le sfumature del Rock’n’Roll. Dopo tanti anni in prima fila, è ancora uno dei punti di riferimento del rock in Italia. Tanto che, quando è nata Virgin Radio (12 luglio 2007) è stato chiamato per dare la direzione artistica all’emittente più innovativa del momento dove conduce il suo Revolver dal Lunedì al Venerdì e Rock Party by Ringo on-air in Sabato. Ringo, anche lui amico di lunga data del Summer Jamboree. Durante il Big Hawaiian Party On The Beach, Ringo, sarà presente sul palco, allestito direttamente sulla spiaggia, in molti modi. Sarà insieme a Eve La Plume, per presentare le band che daranno vita al vibrante Live Show. Ringo poi prenderà le redini della serata con un DJ Set dalle 23.30 alle 24.00, prima dell’inedito concerto di Edoardo Bennato. Dopo la R’n’R Session del rocker di Bagnoli, dall’una e mezza, alle due e mezza, Ringo (Virgin Radio, per il new style), Vs Ol’Woogies (Angelo Di Liberto, direttore artistico del Summer Jamboree, per l’old style), daranno vita ad un’epica Battle of the DJs.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2016 alle 16:25 sul giornale del 28 luglio 2016 - 2609 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree, eve la plume

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azDY