Summer Jamboree: ecco le modifiche alla viabilità

Portici Ercolani 27/07/2016 - In occasione del Summer Jamboree, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza contente alcune importanti modifiche alla viabilità nel centro storico e sul lungomare.

Nei giorni 30 e 31 luglio, 1°, 2, 4, 5, 6 e 7 agosto, dalle ore 19 alle ore 1 del giorno successivo sarà istituito il divieto di sosta, con la rimozione forzata dei veicoli in difetto, via Manni, sull’intero piazzale antistante il Foro Annonario e su tutto il tratto di via Portici Ercolani, dall’intersezione con il ponte 2 Giugno fino a via Manni.

Nelle stesse date, dalle ore 20 alle ore 1 del giorno successivo, sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli su via Portici Ercolani (da ponte 2 Giugno a via Manni), via Manni (da via Portici Ercolani a via Perilli) e via Perilli (da via Manni a viale Bonopera compreso il
sottopasso veicolare). Analogo divieto, esclusi i residenti e moto e auto d’epoca che partecipano
alla manifestazione riguarderà ponte Garibaldi, via Portici Ercolani (da ponte Garibaldi a ponte 2 Giugno), via Pisacane (da viale Leopardi a via Portici Ercolani). Infine, divieto di transito, eccetto residenti, ospiti alberghieri, veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno e veicoli adibiti al carico e scarico merci e velocipedi, anche sul lungomare Marconi, piazzale della Libertà, viale 4 Novembre (da via Podesti a piazzale della Libertà), lungomare Alighieri (da piazzale della Libertà a via Dalmazia). I veicoli in sosta nell’area interdetta al transito potranno raggiungere la prima uscita utile utilizzando il percorso più breve e circolando a passo d’uomo.

Dal 30 luglio al 7 agosto, dalle ore 14 alle ore 1 del giorno successivo, sarà poi istituito il divieto di sosta su piazza Simoncelli, riservando l’area all’esposizione della autovetture e moto d’epoca che partecipano al Summer Jamboree, munite di apposito contrassegno. Nello stesso periodo, ma dalle ore 18 alle ore 1 del giorno successivo, il divieto di sosta riguarderà anche gli ambo i lati di via Portici Ercolani, il tratto da via F.lli Bandiera a corso 2 Giugno sul lato porticato, il tratto da corso Due Giugno a Piazza Manni, e piazzale Cefalonia, riservando l’area allo stazionamento dei motocicli che partecipano al Summer Jamboree. Poi, sempre dal 30 luglio al 7 agosto, divieto di sosta, dalle ore 12 alle ore 18 sul lungomare Alighieri (da via Puglia a via Livorno) e via La Spezia, nell’area di sosta adiacente al lungomare Alighieri.

Inoltre, dal 1° al 4 agosto, sarà istituito il divieto di sosta anche sul lungomare Mameli, lato mare, dall’altezza del civico n. 170 al civico n. 190 per l’allestimento di strutture e cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il 3 agosto, in occasione della “Festa Hawaiiana”, dalle ore 16 alle ore 5 e comunque fino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di transito, eccetto residenti e ospiti alberghieri, sul lungomare Mameli (da via Zanella a via Traversa Cesano) e su via Goldoni. Sempre il 3 agosto, dalle 12 ore 5 del giorno successivo, sarà istituito il divieto di sosta sul lato monte del lungomare Mameli, mentre dalle ore 6 alle ore 5 del giorno successivo il divieto riguarderà il lato mare, sui sei stalli di sosta dopo lo spazio di fermata bus verso nord.

Infine, per il pomeriggio del 6 agosto è stato autorizzato il transito dei veicoli partecipanti alla sfilata delle autovetture e motocicli d’epoca pin piazza Saffi e corso 2 Giugno.

Nel pdf l'ordinanza completa.
 



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2016 alle 15:22 sul giornale del 28 luglio 2016 - 2417 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, portici ercolani, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azDJ





logoEV