Danzamare, venerdì 29 il Gala di beneficenza a favore dell’Associazione Oncologica Senigalliese

27/07/2016 - La terza edizione di DanzaMare, stage formativo promosso dalla Scuola Danza in Scena di Senigallia, si concluderà venerdì 29 luglio alle 21 con una grande serata di Gala al teatro “La Fenice” con ospiti importanti, i partecipanti allo stage avranno la possibilità di mostrare le coreografie create insieme ai docenti durante la settimana di studio.

Iniziate il 24 luglio, le lezioni si svolgeranno fino al 29 all’interno della Chiesa dei Cancelli e al teatro La Fenice. Di grande livello il corpo docente, composto da esponenti dell’Accademia Teatro alla Scala e artisti internazionali: Josè Perez (ballerino), Fabrizio Mainini, Vera Karpenko, Paolo Podini, Patrizia Campassi e Antonella Stroppa. Circa 250 le allieve provenienti da tutta Italia - Milano, Roma, L’Aquila, Bergamo, Lecce, Prato, Firenze, Mantova - e anche dall’estero.

La serata di Gala sarà dedicata all’indimenticabile Maria Luisa Roncucci, fondatrice e insegnante dell’associazione Danza in Scena, in occasione del quarto anniversario dalla sua prematura scomparsa. I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro in tutte le sedi degli stage, al negozio Tuttamusica in corso 2 giugno e alla biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo. Il ricavato dell’intera settimana e della serata sarà interamente devoluto all’AOS.

“Ringrazio il Comune - afferma Alessia Primavera di Danza in Scena - per gli spazi che ogni anno ci mette a disposizione, e i docenti per come riescono a trarre un’incredibile energia dalle loro allieve. Il nostro obiettivo è far crescere questo evento che ogni anno attira tantissimi giovani da ogni angolo d'Italia e dall’estero, continuando a coniugare qualità e solidarietà per tenere viva la memoria di Maria Luisa Roncucci”.

“Danzamare - aggiunge il sindaco Maurizio Mangialardi - è un evento che rientra pienamente nel canone di una città solidale come la nostra. In questi anni ho avuto modo di osservare la passione con cui è stato organizzato avanti e per la quale ringrazio in particolare Alessia Primavera. Quando le cose di fanno bene, con professionalità e dedizione i risultati arrivano sempre. Credo dunque che sia ormai giunto il momento di strutturare ufficialmente questo rapporto tra l'Amministrazione comunale e Danza in Scena, per valorizzare al meglio la manifestazione già a partire dal prossimo anno”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2016 alle 16:18 sul giornale del 28 luglio 2016 - 343 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azDX