Corinaldo: doppio appuntamento musicale con la Corale e il Festival Organistico

27/07/2016 - Un weekend all'insegna della buona musica attende Corinaldo e i turisti giunti a visitare in queste settimane nel "il paese più bello del mondo".

Due appuntamenti consecutivi, uno in programma venerdì 29 e l'altro il giorno successivo, sabato 30, vivacizzeranno l'ultimo fine settimana di luglio. Venerdì 29, a partire dalle ore 21 e in località Porta di Santa Maria del Mercato (in caso di maltempo, lo spettacolo sarà effettuato in Municipio, nella sala consiliare "A. Ciani"), è previsto il Concerto del Coro Polifonico di Corinaldo.

Una esibizione che si inserisce nella rassegna "Note tra le mura" e che verrà diretta dal direttore maestro Letizia Ricci. Al riguardo Gilberto Genga, presidente del Corpo Bandistico "Città di Corinaldo" (che accorpa sia i musicisti della Banda che gli interpreti del Coro), asserisce: "Il Coro Polifonico di Corinaldo si esibirà in una delle location preferite in assoluto (Porta di S. Maria del Mercato), con un repertorio che spazia tra il classico e il moderno, con particolare predilezione per quest'ultimo genere, di cui il Coro presenterà numerosi motivi musicali".

Sabato 30 si prosegue con un altro appuntamento di altissima qualità: la tappa corinaldese della 15esima edizione del Festival Organistico Internazionale "Città di Senigallia 2016", denominato "Donna PerDono". Con orario di inizio stabilito per le 21.30, la Chiesa di San Francesco, la Chiesa dell'Addolorata e il Santuario di Santa Maria Goretti ospiteranno tre concerti itineranti eseguiti da "Ensamble Tota Pulchra", una formazione composta da Giuseppe Monari, Organo, Miho Kamiya, Soprano, Raul Hernandez, Tenore.

"Grazie a manifestazioni simili - è il commento al riguardo dell'assessore alla Cultura Giorgia Fabri - e, in questo particolare contesto, grazie al linguaggio musicale che i due appuntamenti in cartellone, cittadini e turisti possono godersi al meglio gli angoli più suggestivi di Corinaldo".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2016 alle 14:52 sul giornale del 28 luglio 2016 - 550 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli e piace a Ceppo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azDA





logoEV