Convocato il Consiglio comunale per mercoledì 27 luglio

consiglio comunale senigallia 26/07/2016 - Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi mercoledì 27 luglio. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si passerà alla discussione per l’approvazione dell’atto di indirizzo relativo al progetto di fusione con il Comune di Morro d’Alba, cui seguirà l’inserimento nello Statuto Comunale e nel Regolamento per la disciplina dei referendum comunali delle disposizioni riguardanti l’istituto del referendum consultivo previsto per le fusioni di comuni per incorporazione.

Il consiglio, poi, dopo aver affrontato la pratica dell’estinzione della società immobiliare BIC Srl Unipersonale in liquidazione con conseguente acquisizione del compendio immobiliare e correlati rapporti giuridici, discuterà la variazione di assestamento generale e la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi per la salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione finanziario armonizzato 2016-2018.

A seguire, saranno discussi il riconoscimento dei debiti fuori bilancio inerenti la causa avanti alla Corte di Appello di Ancona promossa dai signori Filipponi Ettore e Civerchia Jole contro il Comune di Senigallia e all’intervento di somma urgenza volto alla rimozione e allo smaltimento di rifiuti e detriti spiaggiati durante la mareggiata dello scorso 23 marzo. Il consiglio si concluderà con la discussione sulle modifiche e sulle integrazioni al Regolamento dei Centri civici comunali. L’eventuale prosecuzione della discussione è prevista giovedì 28 luglio alle ore 16.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2016 alle 10:55 sul giornale del 27 luglio 2016 - 484 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio comunale, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azAt