Corinaldo: è ritornata agli antichi fasti la Festa del Pozzo della Polenta

Festa del Pozzo della Polenta di corinaldo 25/07/2016 - Sono stati quattro giorni fantastici a Corinaldo, la Festa del Pozzo della Polenta ha raccolto a se tantissimi turisti e cittadini, in tutte le serate della rievocazione storica rinascimentale.

Il Rione San Pietro, già porta nova, si è aggiudicato il Palio della Festa realizzato dall'artista corinaldese Eugenio Morganti.

L'impegno importante del direttivo dell'Associazione Pozzo della Polenta e dei ragazzi del Gruppo Storico "Combusta Revixi" ha dato i suoi meritati risultati positivi.
Corinaldo è ritornata indietro nel tempo, vie e piazze gremite di pubblico, colorate ed animate da artisti e spettacoli; l'insieme ha confezionato un'atmosfera di Festa vera, tanti i commenti positivi ricevuti dai turisti e cittadini presenti.

Il Presidente Federico Piersanti ha rilasciato una breve dichiarazione:

"Grazie veramente a tutti per questi giorni, volevamo rinnovare la Festa del Pozzo della Polenta perchè era importante dare un segnale nuovo, credo ci siamo riusciti !
Un Grazie quindi all'Amministrazione Comunale, alla Pro Loco, ai nostri ragazzi del Gruppo Storico "Combusta Revixi", a tutto lo staff della Sartoria guidata da Filippo Arcangeli, alle Forze dell'ordine e Protezione Civile, infine ma non meno importante, un Grazie immenso a tutti i Volontari delle tre Taverne e coloro che hanno collaborato in questi quattro giorni di rievocazione storica."   

Vi invitiamo a visitare il portale web dei nostri ragazzi del Gruppo Storico www.gruppostoricocorinaldo.it  in costante aggiornamento sulle attività e uscite.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2016 alle 19:32 sul giornale del 26 luglio 2016 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, combusta revixi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azzQ