Centro Sociale di Sant'Angelo, un estate di aggregazione, condivisione e tanto divertimento

25/07/2016 - Con la grigliata della settimana scorsa, si chiude il ciclo di "Bimbi in Pasta". Una bellissima manifestazione ideata e condotta dai genitori delle scuola primaria e materna di Sant'Angelo in collaborazione con il Centro Sociale.

Dal  mese di Giugno con i quattro incontri di Bimbinpasta  i bambini hanno imparato a preparare con le proprie mani piadine, pizze, panini e sfoglie. A luglio l'incontro con l'autore Vito Maria Carfì che ha presentato il suo libro per bambini "Il bambino che guardava le rondini" per poi  arrivare ai divertentissimi giochi d'acqua con schiuma party e successiva mega-grigliata con proiezione del cartone "Lorax il guardiano della foresta".

L'estate del Centro Sociale è  ricca di eventi e di belle serate in allegria dove adulti e bambini condividono esperienze di gioco e di socializzazione fondamentali in un periodo in cui siamo tutti attaccati solo  agli smartphone.

La disponibilità di Fabrizio Vecchi, presidente del Centro Sociale,  è stata, come sempre, fuori  dal comune, mettendo a disposizione le strutture e le attrezzature del Centro, contribuendo in modo significativo alla riuscita di questi eventi fondamentali per la vita sociale della piccola frazione di S.Angelo.

Il 5-6-7 agosto ci sarà la sagra paesana dove, oltre alla rinomata cucina , ci saranno la pesca e i laboratori per bambini.







Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2016 alle 11:58 sul giornale del 26 luglio 2016 - 1205 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azyi





logoEV