Trecastelli: ultimo appuntamento per Ambarabà 2016, rassegna di teatro per ragazzi

24/07/2016 - Giovedì 28 luglio si terrà, alle ore 21.30, nella Piazzetta del Teatrino a Monterado di Trecastelli, lo spettacolo TORSOLO della Compagnia Il Laborincolo di Perugia.

L’esibizione è l’appuntamento conclusivo di AMBARABA’ 2016, 18° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura. La rassegna, chiamata “A teatro con mamma e papà”, è stata promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Quello che sarà presentato a Monterado sarà un divertentissimo spettacolo di burattini in baracca per bambini e famiglie. La storia è ambientata nel parco del Paese dei Burattini.

"Torsolo non era il suo vero nome, ma tutti lo chiamavano così da quando erano piccoli e andavano per i campi a rubare le mele…" Gli amici di sempre sono ormai diventati grandi, hanno trovato un lavoro e hanno smesso di giocare: Massimo il forte è il grande operaio del comune, Gianni il furbo è il direttore dello zoo, solo Torsolo invece…parla ancora alle farfalle. Sembra il più debole, quello strano, l'amico di nessuno, finché un giorno arriva una notizia clamorosa: Lilith, lo straordinario animaletto a cinque zampe, è scappato dallo Zoo.

E chi lo riprende adesso? E in che modo? Massimo, con il suo gigantesco "Martellus carrellatus"? Gianni, con la sua ingegnosa trappola? Per fortuna che c'è anche Torsolo... Lo spettacolo saprà coinvolgere adulti e bambini in una storia molto avvincente. La manifestazione è a ingresso libero.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2016 alle 19:55 sul giornale del 25 luglio 2016 - 440 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azxx