Tennistavolo: dall’Inghilterra per giocare al Centro Olimpico

24/07/2016 - Si chiama Bhavika Mistry e viene da Northampton, un grosso centro a sud di Birmingham in Inghilterra.

Ha quindici anni, occhi nerissimi e splendidi, un sorriso smagliante ed è una delle migliori junior del suo paese, in questi giorni a Senigallia per un corso tecnico presso la scuola di Pettinelli. Lo scorso anno ha conosciuto il Centro Olimpico per aver frequentato il campus di Matjaz Sercer per allievi inglesi e tedeschi che si è svolto nella nostra città. Quest’anno il campus è stato spostato ad agosto e Mistry, insieme alla famiglia, è tornata da sola per uno stage con Sabrina Moretti.

Abbiamo incontrato la ragazza al Centro Olimpico prima di un allenamento ed abbiamo scambiato quattro chiacchiere: “L’anno scorso sono venuta per la prima volta e mi sono trovata molto bene - ci dice - e per questo sono voluta tornare. Nei campus solitamente si gioca molto e sono rimasta sorpresa che questa volta invece Pettinelli basi tutto sulla tecnica. Un’ora al giorno o poco più ma imparando. Veramente una bella esperienza”.

Mistry ha iniziato a giocare da pochi anni. Prima seguiva la ginnastica artistica (e lo si vede nell’armonia dei movimenti) mentre suo fratello più grande giocava a ping-pong nella stessa palestra. Il passo è stato breve. Il papà accompagnatore ha trovato la nostra città “gradevole, con un bel centro storico, tranquilla e piena di vita senza eccessi”. E’ passato per Roma per vedere la città eterna e poi in treno a Senigallia. Il Centro Olimpico “è bello da fuori ma quando si entra dentro è ancora più bello, un luogo ideale”. A seguire Mistry è stata Sabrina Moretti con la supervisione continua di del Maestro Pettinelli. Tecnica, gestualità e movimenti specifici sono stati il pane quotidiano in giornate piene di mare e di sole.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2016 alle 16:50 sul giornale del 25 luglio 2016 - 518 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azxs





logoEV