Torna la moda alla Rotonda: presenta la sfilata Jo Squillo

22/07/2016 - Mercoledì 27 e giovedì 28 luglio 2016, grande appuntamento con la moda sotto le stelle per la 1^ Edizione di Senigallia Collezione-Moda e Formazione, l'iniziativa organizzata dalla Art & Work Agency e da Marche Expo per promuovere ed incentivare la formazione e il settore del tessile-abbigliamento.

Grazie al sostegno istituzionale del Comune di Senigallia, della Fondazione Città di Senigallia, della Confcommercio Marche Centrali e della Regione Marche, la Art & Work intende rilanciare un comparto importante per l'economia italiana che sta attraversando un momento difficile riscoprendo l'importanza della Formazione nel settore moda a volte trascurato. La location dell'evento sarà Piazza della Libertà con un parterre di mille sedie ed il suggestivo scenario della Rotonda a Mare.

Sul palco, grazie ad un complesso progetto scenografico, sfileranno grandi marchi legati alla moda mare, alle calzature, agli occhiali, agli accessori, alla moda donna, uomo e bambini oltre a commercianti del territorio che, con la loro abilità ed estro, hanno saputo ritagliarsi importanti fette di mercato. In passerella sfileranno non solo capi di moda ma, nella serata del 27 luglio, anche le creazioni di Istituti Tecnici di ogni ordine e grado con indirizzo moda che sulle tracce del tema "Una rotonda sul mare-XCPAZIRVIMI~A" , hanno creato collezioni rivolte ad una donna contemporanea, protagonista del proprio tempo.

Le collezioni saranno sottoposte all'esame di una giuria di esperti moda per l'assegnazione del primo premio città di Senigallia. Gli Istituti Tecnici provinciali, Vanvitelli Stracca Ancona, Poliarte Ancona, Pieralisi Jesi, Bettino Padovano Senigallia e Isis Osimo, quelli Regionali di, Tolentino, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, i nazionali di Putignano (Bari), Cernusco sul Naviglio Milano, Venezia e Perugia, sfileranno con modelle professioniste. Mercoledì 27 sera il Sindaco di Senigallia dott. Maurizio Mangialardi, in rappresentanza della Fondazione e di tutta la città, premierà l'Istituto vincitore che sfilerà anche nella serata successiva insieme alle ditte Nazionali e Regionali.

Attraverso due grandi schermi posti ai lati del palco sarà possibile vedere al meglio le immagini e i dettagli della sfilata. A presentare le due giornate di moda sarà la bravissima Jo Squillo, conduttrice sulle reti Mediaset del seguitissimo programma TV Moda. Tanti, come nella tradizione delle sfilate organizzate dalla Art & Work, i momenti di spettacolo con bravissimi ballerini e cantanti tra questi Marta Porrà e Giosy San Paolo .







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2016 alle 17:12 sul giornale del 23 luglio 2016 - 1985 letture

In questo articolo si parla di confcommercio, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azvb





logoEV