Sweet Reggae Festival: musica, artisti di strada, artigianato e tanto altro...

22/07/2016 - Domani per la prima volta sul lungomare Mameli lo Sweet Reggae Festival Senigallia, una festa che che riempirà tutto il pomeriggio di sabato 23 luglio, a partire dalle 15:30, con una serie di iniziative ispirate alla cultura reggae, per terminare alla sera, con un gran concerto!

Il progetto "Sweet Reggae Festival Senigallia" è nato un anno fa da un'idea di Michele Antinori e Giacomo Mazzanti. La festa, nella sua forma primordiale, era già realizzata la scorsa estate presso i parcheggi del centro commerciale di via Abbagnano. Visto il successo avuto, quest'anno i due ragazzi hanno pensato di riproporla ma con la collaborazione del Comune di Senigallia, dello "Sport Village" di Lungomare Mameli e dell'Associazione "Riviera Nord" con un format completo che possa diventare un'importante data del calendario estivo senigalliese.

Questo festival della musica Reggae è nato per essere una festa rivolta a tutti: ai ragazzi alle famiglie ed ai bambini; per questo sono state preparate molte attività che faranno da contorno al concerto serale, il cuore pulsante della festa.

Saranno presenti i mercatini con le bancarelle di artigiani locali, spettacoli di artisti di strada con i "Mercenari d'oriente" e le loro danze acrobatiche, giocoleria e spettacoli di fuoco. Ci sarà anche il "Huia Grommet Contest" dove piccoli atleti avranno la possibilità di sfidarsi nella nostra rampa Mini durante la seconda edizione dello skate contest dedicato alle nuove leve. A completare il tutto, una Demo di Skate con il "Tnt Crew", prove gratuite di Sup (Stand Up Paddle) e di Wind Surf con "Wind House”.
Insieme ai ragazzi di Air Bio Italia, Upupa&Colibrì e Zio Bancale Home, verrà anche affrontato il loro progetto di salvaguardia della foresta Amazzonica. Un'iniziativa culturale che completa il progetto.

Alla sera, l’immancabile concerto, fulcro della manifestazione. Si esibiranno a turno tre band: MARUMBA, ORLANDO & DESPERADOS - ARAWAK Reggae - DOUBLE SPLIFF SOUND SYSTEM.

MARUMBA, ORLANDO & DESPERADOS: reggae band italiana, si è costruita una forte reputazione al fianco di titani del reggae come Tarrus Riley, Lee "Scratch" Perry e Tonino Carotone. Mescolando i più saggi sapori jazz italiani con pura musica roots reggae, Marumba con al fianco diversi grandi musicisti e artisti riconosciuti a livello mondiale (come EARL 16, NAVIGATOR, FORELOCK, DEADLY HUNTA e altri) colpiranno la scena in modo permanente.

ARAWAK Reggae: la famiglia Arawak nasce nel 2003 da un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica in levare. Grazie all'esperienza in studio di registrazione e sul palco, la band ha raggiunto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale che hanno fatto da trampolino di lancio alla loro carriera live, tra questi: premio come miglior band Italiana al Sikula Reggae Contest (2008), seconda miglior band in Europa al European Reggae Contest (Rototom Sunsplash 2010), selezionati tra le migliori 9 band italiane all' Heineken Jammin' Festival (2011). Le importanti esperienze sul palco, e il grande talento dei musicisti all'interno del gruppo, hanno dato la possibilità agli Arawak di poter collaborare, come backing band, con artisti di fama internazionale (Chaka Demus and Pliers, Derrick Morgan, Tippa Irie, Brigadier Jerry, Mad Professor, Jahcustix, Macka B, Yt), e di esibirsi su palchi importanti e festival nazionali e internazionali come: Mondo Ichnusa, Italia Wave festival, Rototom Sunsplash, Over Jam Festival.

DOUBLE SPLIFF SOUND SYSTEM: double Spliff è un sound system attivo nell'area della Val Cesano dal 2010, si propone come un'entità musicale completa e compatta, contraddistinta da ricerca musicale e consapevolezza sonora, in grado di ricreare un sound molto vicino a quello della scena Dub londinese e internazionale.


di Gloria Bassotti
redazione@viveresenigallia.it






Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2016 alle 15:28 sul giornale del 23 luglio 2016 - 1932 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, artigianato, lungomare mameli, spettacoli, concerto, festival, sport village, giochi bambini, acrobatica, pink beach, wind surf, danze, articolo, sup, Gloria Bassotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azuP





logoEV