Ricevuto in Comune il musicista jazz Filippo Macchiarelli

22/07/2016 - Il sindaco Maurizio Mangialardi e il consigliere delegato alle Politiche giovanili Lorenzo Beccaceci hanno ricevuto in Comune il musicista senigalliese Filippo Macchiarelli, vincitore nel 2015 del Premio Abbado per la sezione jazz.

“Vogliamo ringraziare Filippo – hanno detto Mangialardi e Beccaceci – che con i suoi successi artistici contribuisce a dare lustro a Senigallia e a promuoverne l’immagine sia in Italia che all’estero. A lui vogliamo testimoniare l’affetto e l’orgoglio della città, augurandogli di raggiungere nuovi e ancor più prestigiosi traguardi”.

Macchiarelli, già autore di composizioni originali, bassista e contrabbassista, nonostante la sua giovane età, vanta numerosi successi e un ricco curriculum. Nel 2014 è risultato vincitore del concorso nazionale per basso elettrico indetto dai conservatori italiani per la formazione dell’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti, lavorando su un repertorio orchestrale composto da musicisti come Paolo Fresu, Corrado Guarino, Dino Betti, Van der Noot, Enrico Intra e Paolo Damiani. Tra le sue collaborazioni più prestigiose si ricordano quelle con Paolo Damiani, Rosario Giuliani, Enrico Intra, Nico Gori, Daniele Di Gregorio, Flavio Boltro, Stefano Paolini, Massimo Morganti, Joyce Yuille, Gianni Giudici, Emilio Marinelli, Dino Betti Van der Noot, Giovanni Allevi, Loretta Grace, Linda Valori, Paola Turci e Teresa de Sio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2016 alle 17:02 sul giornale del 23 luglio 2016 - 509 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia e piace a Fante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azu7





logoEV